Custodia NA-D7500 per NIKON D7500

Custodia NA-D7500 per NIKON D7500

Nauticam ha il piacere di presentare la NA-D7500, l’ultima arrivata nella migliore linea di custodie subacquee a livello mondiale! Costruita su una base di design innovativo e di tecnologia di produzione moderna, la NA-D7500 è la custodia ideale per la nuova Nikon D7500.

Il successore della D7200 sembra piuttosto una versione leggera della D500, la reflex di punta NIKON del formato DX. La D7500 utilizza lo stesso sensore da 20.9 MP come il modello superiore, combinato con un buffer massiccio capace di 50 immagini RAW rispetto ai 18 del suo predecessore. Anche se c’è una riduzione della risoluzione rispetto alla D7200, non c’è caduta nelle prestazioni, aggiungendo anche video 4K UHD a 30p e migliorate le prestazioni ISO. Un corpo leggero e più piccolo rende anche più facile viaggiare con questa fotocamera SLR in formato DX.

Oltre al sensore di immagine ed al buffer, la D7500 utilizza lo stesso sensore di misura RGB da 180.000 pixel della D500, che consente prestazioni migliorate di misurazione e autofocus durante le riprese ad alta velocità.

La copertura del mirino è anche migliorata, per coprire il 100% dell’immagine con ingrandimento da 0,94x, critico per una buona composizione subacquea. Il miglioramento della tropicalizzazione rispetto alla D7200 dà maggiore tranquillità quando la fotocamera è fuori dalla custodia per scatti in ambienti estremi. Con capacità della batteria di 950 scatti, la D7500 è sempre pronta per “lo scatto della vita”, anche quando succede alla fine di un’immersione.

Caratteristiche principali di Nikon D7500:

Sensore da 20,9 MPx APS-C (DX Format)
Modulo AF a 51 punti con 15 punti a croce
Sensore RGB da 180.000 pixel per la misurazione e il riconoscimento di soggetti
Processore EXPEED 5
Joystick del punto AF
8 fps per riprese con buffer fino a 50 scatti (RAW 14-bit compresso senza perdite)
4K (UHD) video da sensore crop 1,5x
Mirino di copertura al 100% con ingrandimento da 0,94x
Schermo da 3.2″ inclinabile verso l’alto / verso il basso – touchscreen
Connettività Wi-Fi e Bluetooth
Presa per microfono e cuffie
Connettore USB 3.0

La Custodia NAUTICAM NA-D7500

Le custodie Nauticam sono meraviglie evolutive, con evoluzioni continue rispetto ai modelli precedenti, che forniscono le fondamenta sulle quali questo nuovo modello è stato costruito. Il feedback dei clienti è sempre tenuto in altissima considerazione per apportare tutti i miglioramenti possibili. L’esperienza cumulativa della base di dati Nauticam fornisce un’ispirazione costante per l’innovazione ed è la forza chiave del marchio.

La nuova custodia NA-D7500 migliora ulteriormente l’esperienza ergonomica di Nauticam, leader di mercato, con un migliorato posizionamento dei controlli, di in una custodia compatta e leggera, prodotto con processi di produzione all’avanguardia.

Ergonomia senza eguali

L’impugnatura giusta è il punto cruciale nella custodia per la D7500, accedendo a molte delle funzioni della fotocamera utilizzate di frequente. Le leve sovradimensionate sono identificabili dal tatto, permettendo operazioni tattili mentre si inquadra nel mirino ottico.

I comandi più frequenti, come lo scatto, il quadrante di comando principale e secondario, la registrazione video e l’AF-ON, sono tutti a portata di dito, senza mai lasciare la maniglia. ISO, il controllo primario dell’esposizione utilizzato dai videooperatori DSLR, è accessibile tramite una comoda leva situata sotto il pollice destro. Anche il tasto INFO, utile per richiamare le impostazioni della fotocamera sullo schermo LCD a colori da 3,2″ è posizionato sotto al pollice destro.

Una leva posta sotto il quadrante di comando secondario, accede al pulsante Fn1. Questo comando può essere collegato a una serie di funzioni assegnabili.

La nuova leva della modalità AF ha avuto un miglioramento significativo, basato sui suggerimenti dei clienti Nauticam sul campo. Le aree AF di Nikon sono diventate così potenti che i fotografi cambiano regolarmente tra il tracciamento 3D, l’area AF automatica e le modalità Single Area. La leva del modo AF è ora facilmente raggiungibile dalla manopola sinistra. Una levetta AF-M separata è posizionata sopra questa leva, identificabile dal tatto. Una leva doppia sotto il pollice sinistro accede alla riproduzione e al pulsante Fn2 assegnabile. Ampia personalizzazione per un’esperienza ergonomica personalizzata

La fotocamera Nikon D7500 in custodia Nauticam NA-D7500 offre due pulsanti assegnabili (AE-L / AF-L e FN1) tutti accessibili dalle maniglie della custodia.
Queste funzioni personalizzate aggiungono opzioni creative che possono essere incredibilmente preziose sul campo.

In breve, questi pulsanti assegnabili, opportunamente configurati, consentono di ridurre di molto i passaggi di menu per cambiare le funzioni della fotocamera e ci danno più tempo per catturare la scena!

Non esiste un modo giusto per configurare questi sistemi. Ogni fotografo e scenario di ripresa hanno esigenze uniche. Alcune idee sono elencate di seguito:

MY MENU, un pannello personalizzato con impostazioni di menu frequenti
Accesso ai primi comandi nel MY MENU,  ci porta in una struttura di sottomenu di frequente accesso per la selezione del menu My menu di livello superiore, risparmiando almeno due pressioni del pulsante.

Accedere rapidamente ad un’altra modalità di misurazione, selezionando tra il modello di misura selezionato e uno alternativo più valido per la scena corrente.

Disabilitare / abilitare il flash.  Attiva o spegne i flash esterni, consentendo il passaggio tra la ripresa con luce artificiale (velocità di ripresa continua limitata dal riciclo del flash e velocità dell’otturatore limitata dalla velocità di sincronizzazione massima a 1/250) ad una modalità luce ambientale (pieni 7 fps di velocità di ripresa, velocità di sincronizzazione flash non limitata).

 

Controlli per Flash esterno

Il flash pop-up della fotocamera D7500 si può alzare all’interno della NA-D7500 e può controllare flash esterni collegati tramite cavi in ​​fibra ottica, consentendo l’esposizione manuale o TTL flash. I sistemi ottici, con i cavi in ​​fibra ottica che collegano i flash esterni alla custodia, sono molto più affidabili di qualsiasi sistema di sincronizzazione elettrica. Non ci sono connessioni allagabili o fili fragili che possano interrompersi, e quasi ogni flash subacqueo supporta il trigger ottico.

Il trigger opzionale Flash per Nikon (compatibile con NA-D7100, D7200, D7500), (cod. 26304) può scattare continuamente consentendo di sfruttare a pieno gli 8 fotogrammi al secondo della fotocamera, rendendolo la soluzione ideale per le riprese di azione veloce rapida che la D7500 ora consente. Utilizzando questo trigger anziché il flash pop-up, è possibile effettuare scatti continui, con l’aggiunta di una maggiore durata della batteria della fotocamera.

Funzionalità peculiari

Leva di blocco/sblocco oblò

La leva del blocco oblò di Nauticam è ormai divenuta un’icona: così facile da usare nonchè più sicura della maggioranza dei sistemi in commercio. Nessun avvitamento, basta solo spingere e bloccare l’oblò. Meno preoccupazioni sul setup della custodia, e più tempo per scattare grandi immagini!

 

 

 

 

 

Sistema di chiusura facilitato

Il sistema di chiusura di Nauticam consente un sicuro ma al contempo facile metodo per l’apertura/chiusura della custodia, con minimo sforzo e in brevissimo tempo.

 

 

 

 

 

 Multi Controller Pad

Il Multi Controller brevettato, situato in posizione di facile accesso col pollice destro, ricrea virtualmente il multiselettore  della D850, consentendo l’uso multidirezionale di questo potente strumento, incluse le diagonali. Nessun altra custodia ha questo controllo, e con 55 punti di messa a fuoco selezionabili, è un comando assolutamente fondamentale!

 

 

 

 

 

 

Sistema integrato di Vacuum check e infiltrazioni

Il controllo del vacuum Nauticam è integrato nella  come standard.  Combinato con una valvola vacuum (opzionale) questo sistema di monitoraggio consente di avere costantemente sotto controllo la tenuta stagna della custodia, anche prima dell’immersione. L’utente può controllare con una semplice occhiata lo stato della custodia. Un semplice sistema codificato di LED informa se la tenuta della custodia è OK o se ci sono perdite che possono comprometterne l’impermeabilità. Lo stesso circuito funziona anche come allarme infiltrazioni. Il sistema è compensato per temperatura, in modo da eliminare falsi allarmi causati da un cambio di temperatura repentino o dal riscaldamento della fotocamera.

 

 

 

Staffe di rinforzo in acciaio.

Staffe di rinforzo assicurano le maniglie al corpo della custodia, eliminando flessioni e vibrasioni quando utilizzate con flash o illuminatori pesanti, e fornendo ulteriori punti d’attacco per vari accessori.

 

 

 

Facilità d’uso

Nessun sistema è più facile da assemblare o da smontare. La fotocamera viene inserita nella custodia tramite una basetta a rilascio rapido. La basetta della fotocamera ha una staffa estensibile che consente di posizionare facilmente il selettore AF-MF. Nessun controllo deve essere predisposto, poiché le funzioni di alloggiamento dei quadranti e degli interruttori si allineano automaticamente (on/off, af-m, foto/video). L’ampia apertura dell’oblò da 120 mm consente di utilizzare anche la più grande lente grandangolare pro Nikon (14-24 / 2.8G) e la fotocamera può essere montata anche nella custodia con questa grande lente collegata.

Viewfinder

Il mirino della custodia, in vetro ottico, è molto buono e ideale per i viaggi, ma molti fotografi preferiscono la facilità di un mirino magnificatore con regolazione diottrica regolabile. Nauticam produce un mirino dritto a 180° e un mirino angolare a 45º, per aumentare la facilità di ripresa in posizioni disagiate spesso associate a riprese macro. Entrambi i viewfinders hanno ottiche di alta qualità e consentono una visione luminosa dell’intera immagine. Una regolazione diottrica esterna brevettata consente la regolazione personale della visuale e l’installazione del mirino può essere eseguita in meno di 30 secondi senza utilizzare strumenti. La facilità di composizione e l’accuratezza del fuoco non sono mai stati più accessibili.

Oblò di qualità

I fotografi esperti sanno che una fotocamera è tanto buona quanto l’obiettivo installato, e lo stesso vale quando si sceglie l’ottica per un sistema di fotocamera subacquea. Quattro oblò a cupola in vetro ottico (da 250 mm, 230 mm, 180 mm e 140 mm di diametro) e una serie di oblò in acrilico supportano le lenti più popolari di Nikon, Sigma e Tokina. Le configurazioni delle porte sono ampiamente testate da Nauticam per determinare la lunghezza ideale dell’anello di estensione per le migliori prestazioni.

Qualità di costruzione

La qualità di costruzione di Nauticam è semplicemente ineguagliata, coniugando un design all’avanguardia e tecniche di produzione moderne e innovative che consentono un’affidabilità estrema. Un po’ come un bell’ orologio svizzero, la complessità dei meccanismi provoca un’esperienza di utilizzo senza problemi che funziona e continua a lavorare per gli anni a venire.

Dettagli e specifiche

Profondità max: 100m

  • Peso: 3,07 kg
  • Dimensioni: 345 mm x 203 mm x 135 mm (L x A x P)
  • codice prodotto: 17221