CUSTODIA PER CANON EOS-R

CUSTODIA PER CANON EOS-R

NAUTICAM NA-EOS-R – LA CUSTODIA SUBACQUEA PER LA CANOS EOS-R
La custodia NA-EOS-R incarna la spinta verso l’innovazione di Nauticam.  Per molti, EOS-R è il naturale passaggio da una DSLR Canon full-frame. Per supportare sia gli obiettivi legacy che quelli nativi, Nauticam ha integrato la NA-EOS-R nel sistema di oblò N120. Gli adattatori Canon da EF a RF possono essere fissati alla fotocamera prima di essere inseriti nella custodia. Quando si utilizza EOS-R all’interno della custodia con l’adattatore e un obiettivo EF supportato, la disposizione delle porte e degli anelli di estensione sarà identica alla stessa impostazione su una DSLR Canon N120 Nauticam. Quando la gamma di obiettivi RF emergerà, le porte dedicate e le combinazioni di anelli di estensione saranno implementate. Due pulsanti di rilascio obiettivo, uno per RF e uno per obiettivi EF utilizzati con l’adattatore Canon opzionale, si trovano sulla parte anteriore dell’alloggiamento, per semplificare la rimozione dell’obiettivo attraverso l’apertura della porta.

MISSION CONTROL

Gli ingegneri di Nauticam sono ossessionati dall’ottenere l’accesso illimitato a tutti i controlli necessari al fotografo, con la maggior parte di essi raggiungibile senza lasciare le maniglie ergonomiche gommate. Questa filosofia di controllo della missione si estende alla NA-EOS-R, dove una leva doppia sotto il pollice e una doppia leva secondaria sono posizionate vicino alla maniglia destra. La leva del pollice superiore attiva “AF-On” e più in basso i pulsanti “Info” mentre la sotto-leva corrisponde ai pulsanti “M-Fn” e “Record”. Vicino alla maniglia sinistra c’è una levetta per “Riproduzione” e un interruttore dedicato per passare dall’uso dell’LCD all’EVF.

Grandi manopole di controllo zigrinate e gommate accedono alle ghiere di comando “principale” e “sub” della fotocamera. Il grilletto a due stadi consente una messa a fuoco morbida e l’attivazione del fuoco. Ulteriori pulsanti per “Menu”, “Selezione punto AF” e altri sono facilmente raggiungibili dalle maniglie.

Una ghiera di controllo aggiuntiva si trova sul lato sinistro della custodia, e si interfaccerà con l’anello di controllo per l’adattatore EOS-R, utilizzando l’ingranaggio opzionale (PN 19561).

 

468