Custodia per PANASONIC GH5

Custodia per PANASONIC GH5

Panasonic GH5 – 4K @ 60 Frames al Secondo!

Le fotocamere ibride Panasonic hanno rivoluzionato tutti i livelli di ripresa immagine. Accoppiando la grande qualità di un sistema a lenti intercambiabili con corpi macchina compattissimi, la scelta di videocamere per gli operatori subacquei ha avuto una incredibile trasformazione negli ultimi anni, e l’ultima evoluzione è questa nuova Panasonic GH5.

La Panasonic GH5 ha un nuovo corpo macchina, che si colloca al di sopra della famosa GH4, migliorandola in ogni aspetto.
Alla base c’è il nuovo sensore da 20 megapixel con funzionalità video completamente rivoluzionate.
Quando gira video, la GH5 legge l’intero sensore da 5K, quindi ricampiona in macchina per creare ogni frame da 4K.
Il risultato è un’incredibile dettaglio senza cambiare l’angolo di copertura della lente!
Ma non è solo questa la caratteristica principale, infatti Panasonic ha sbloccato la ripresa UHD fino a 29.97 fps con un subcampionamento 4:2:2 10-bit chroma.
In termini semplici, la GH5 può catturare il doppio delle informazioni colore con una precisione di 64 volte quella di un sistema 4:2:0 8-bit.


Principali caratteristiche della Panasonic GH5

  • sensore 4/3 da 20MP (no OLPF)
  • Stabilizzatore 5 assi incorporato con supporto ‘Dual IS 2’
  • Tutti i filmati in 4K ripresi utilizzando il pieno sensore  (ricampionati da 5.1K)
  • Registrazione interna a 4K/30p 10-bit 4:2:2
  • Registrazione 4K/59.94p e 50p con 10-bit 4:2:2 in output o 8-bit, 4:2:0 interno
  • Registrazione FullHD 1080 fino 180p, consentendo uno slow-motion di 7,5X
  • Scatto continuo 9 fps con autofocus continuo
  • Advanced DFD autofocus
  • doppio slot UHS II (V60 ready)
  • Autofocus point joystick
  • 802.11ac Wi-Fi, NFC e Bluetooth
  • Rack Focus Pre-configurabile
  • Monitor con Waveform e Vectorscope
  • Possibile upgrade per abilitare la cattura video V-LogL con preview LUT-based

La Custodia Nauticam NA-GH5

Una eccezionale custodia ibrida per complementare un’eccezionale fotocamera ibrida. La NA-GH5 è stata reingegnerizzata completamente, con specifiche peculiari sia per i fotografi che per i video operatori! L’incredibile ergonomia che abilita l’accesso di tutti i controlli principali direttamente sotto le dita, è il biglietto da visita che ha reso la Nauticam famosa negli ultimi anni.


La custodia è piccola ma non a scapito della funzionalità! Le maniglie, integrate, sono una solida base dalla quale gestire il sistema. Un pulsante di scatto ergonomico, il comando per AE-L / AF-L posto comodamente sotto il pollice, e tutte le ghiere di comando facilmente raggiungibili, consentono l’uso della fotocamera facile e naturale come nelle custodie sorelle maggiori per DSLR.

I pulsanti di controllo sono posizionati nelle immediate vicinanze delle maniglie, ma comunque sufficientemente spaziati per consentire facilità di operazione, anche come sensazione. Un esempio è questa leva combinata, con la quale si accede al bilanciamento del bianco e al controllo ISO, posta direttamente sotto la maniglia destra, consentendo un’accesso istantaneo alle funzioni più utilizzate della custodia!

Più che solo bella a vedere, questa è una custodia estremamente affidabile e robusta, pronta ad affrontare migliaia di ore di lavoro subacqueo. Costruita a partire da un solido blocco di alluminio aeronautico, la custodia è collaudata per l’uso senza problemi fino a 100mt. L’accesso alla fotocamera e al cambio lenti è come di consuetudine Nauticam, facilissimo, e le chiusure di sicurezza, accoppiate al sistema di vacuum, assicurano una grande tranquillità prima e durante l’immersione.  La NA-GH5 è una custodia altamente professionale, costruita con soluzioni e tecnologie di altissimo livello, supportando la GH5 in tutte le sue straordinarie performances.

PUNTI D’AGGANCIO

Pronti per i setup video! Una sfera da 1″ montata superiormente, fornisce un conveniente punto d’attacco per un monitor esterno. Le sfere sulle maniglie sono un perfetto punto di partenza per l’illuminazione, ed il nuovo set di sfere di montaggio per tripode (cod.25217) costituisce una solida base per costruire un robusto trepiedi.

MIRINI 

La GH5 ha un fantastico mirino elettronico, e i rinomati mirini Nauticam, sia a 180º che a 45º sono disponibili per fornire una visione ancora più nitida ed allargata di quest’ottica. Il mirino elettronico è un grande aiuto quando si vuole una visione più dettagliata del monitor live view. Nessun attrezzo è richiesto per il montaggio o lo smontaggio del mirino magnificatore, e l’operazione richiede solo pochi secondi!

FLASH

Aggiungendo il flash opzionale Panasonic DMW-FL70 si può ottenere un pilotaggio dei flash in fibra ottica anche in modalità TTL, mentre per un rapido pilotaggio solo manuale è disponibile il Nauticam Mini Flash Trigger (26309).

CONTROLLI DI SICUREZZA

Il controllo di vacuum e umidità di Nauticam è installato sulla custodia NA-GH5 come dotazione standard.  Combinato con la valvola vacuum opzionale (PN 25624), questo sistema fornisce un costante monitoraggio di tenuta e di controllo infiltrazioni. Un semplice sistema codificato a LED informa costantemente l’utente sullo stato della custodia.

 USCITA HDMI

La GH5 ha un connettore HDMI “Type A”  sul corpo macchina, fornendo un’affidabile e facile connessione per monitor esterni. Il nuovo cavo Nauticam Internal HDMI Cable (25073) supporta questo formato.

DETTAGLI E SPECIFICHE

  • Profondità max.:  100m
  • Peso: 2.36 kg
  • Dimensioni: 331mm x 184mm x 110mm L x H x P (con maniglie e sfere installate)
  • codice prodotto: 17713