La Sony a7R III è l’ultima fotocamera mirrorless full-frame ad alta risoluzione dell’azienda. Dopo la recente versione D850 di Nikon, la nuovissima fotocamera full-frame di Sony combina anche la risoluzione con le riprese ad alta velocità e le funzioni di autofocus veloci fino a un livello mai visto prima.

Raggiungendo un punteggio totale del sensore DxOMark di 100 punti, lo stesso della Nikon D850, rende l’a7R III la fotocamera con sistema mirrorless con il punteggio più alto fino ad oggi, battendo il suo predecessore, l’a7R II.

L’a7R III è costruito attorno a un sensore CMOS BSI da 42 MP che offre fino a 15 stop di gamma dinamica e può scattare fino a dieci fotogrammi al secondo (8 fps senza blackout del mirino). Il filmato UHD 4K può essere catturato dall’intera larghezza del sensore o da un crop Super 35. La fotocamera può anche riprendere video 1080p fino a 120p e ha una funzione per adeguare questo filmato a 24 o 30p, se vuoi uscire dalla videocamera in slow-motion. Queste funzioni sono disponibili anche da tutta la larghezza del sensore o dalla regione ritagliata. La stabilizzazione dell’immagine a 5 assi (‘Steadyshot’) è disponibile in tutte le modalità e la possibilità di scattare in Hybrid Log-Gamma (HLG) aggiunge il supporto per un flusso di lavoro video HDR.

A7R III eredita molti miglioramenti di maneggevolezza e velocità dal modello pro-sport A9. Ciò significa elaborazione più rapida, migliore autofocus ed ergonomia, oltre all’adozione di una batteria molto più grande.

La custodia Nauticam NA-A7RIII


La custodia NA-A7RIII è un alloggiamento professionale che si adatta a una fotocamera top-of-the-line, e offre accesso immediato a tutti i controlli principali della fotocamera in una custodia subacquea in alluminio robusto e affidabile. L’accesso ergonomico al controllo della telecamera è uno dei punti di forza di una custodia Nauticam, e la NA-A7RIII continua questa tradizione. Le modifiche essenziali dei parametri della telecamera vengono effettuate dalle maniglie, senza nessun ‘contorcimento’ scomodo delle mani.

La custodia NA-A7RIII eredita gli elementi di design principali della gamma DSLR di Nauticam pro e li raggruppa in un pacchetto più compatto. Una leva di blocco oblò brevettata consente di effettuare le modifiche dell’obiettivo in pochi secondi. L’apertura della custodia per la sostituzione rapida della batteria e dei supporti è rapida e semplice con i ganci di blocco della custodia. Tutti gli aspetti del sistema sono un’estensione facilitata della fotocamera.

Specifiche chiave della fotocamera
Sensore CMOS BSI da 42 MP
Elaborazione delle immagini più veloce e silenziosa
Riprese a 10 fps con AF completo, 8 fps con aggiornamenti “live” tra gli scatti
Mirino OLED da 3,69 M punti (1280 x 960 pixel)
Messa a fuoco automatica migliorata, inclusa la modalità Eye AF più efficace
Stabilizzazione dell’immagine a 5 assi, valutata a 5,5 stop (CIPA) con obiettivo da 50 mm
Filmati 4K da crop del sensore “Super 35” sovracampionati dall’acquisizione 5K
Video AF meno incline a rifocalizzare lo sfondo
Nuovi “Picture Profile” per la Modalità video gamma / gamut includono S-Log2 e 3
Due slot per schede SD (un UHS-I e un UHS-II compatibili)
Modalità multiscatto Anti-Bayer per una migliore risoluzione
True Raw non compresso a 14 bit, anche in modalità continua
Uso del rilevamento di fase (incluso Eye AF) a 3 fps con obiettivi adattati

Ottiche
La condivisione degli stessi oblò delle custodie Nauticam NA-A9 e NA-A7II attualmente supporta un elenco di tredici obiettivi Sony con attacco FE. Un adattatore consente di utilizzare anche l’intera gamma di obiettivi DSLR N120, supportando i comuni obiettivi EF Canon collegati all’a7R III con un adattatore per obiettivo tipo Metabones. È anche disponibile un adattatore per collegare gli obiettivi bagnati della serie NIKONOS UW-Nikkor. Dalle lenti grandangolari ai macro, il sistema Nauticam A7RIII ha tutte le lunghezze focali coperte.

Obbiettivi moderni per uso in acqua
Ispirato al design delle lenti a contatto con l’acqua di decenni prima, Nauticam sviluppa continuamente nuovi accessori ottici che aumentano il livello di qualità nell’imaging subacqueo. Progettati con un moderno software di progettazione delle lenti e completamente ottimizzati per l’uso in acqua, questi obiettivi offrono prestazioni significativamente migliori rispetto a una lente in aria dietro una cupola o una porta piatta.

Incredibilmente nitido, l’obiettivo Sony FE 28mm f / 2 in combinazione con il nostro WWL-1 (Wet Wide Lens) offre un angolo di campo di 130º con la migliore qualità d’immagine complessiva che abbiamo finora visto per i sistemi Sony Full Frame E Mount.

Le lente macro SMC-1 (Rapporto riproduzione di 2.1: 1) e / o SMC-2 (Rapporto riproduzione di 3.3: 1) mostrata qui con il Sony 90mm Macro, sono gli ultimi aggiuntivi da utilizzare per Super Macro e oltre! Adattatori  flip singoli e doppi sono disponibili per un uso sicuro e conveniente.

Triggering Flash
Un trigger flash a LED opzionale (26302) fornisce un rapido pilotaggio per flash con cavi in ​​fibra ottica. Un nuovo set di cavi in ​​fibra ottica universale (26216) fornisce una connessione robusta ed affidabile con tutti i più popolari flash!

I sistemi flash che utilizzano cavi di sincronizzazione elettrica possono essere collegati con una Nikonos Bulkhead + Hotshoe (25056).

NA-A7RIII con il flash trigger LED opzionale (26302) montato sulla slitta Sony a7R III.

Qualità di costruzione
La qualità costruttiva di Nauticam è semplicemente ineguagliata, utilizzando un design di prodotto all’avanguardia e tecniche di produzione moderne e innovative che garantiscono un’affidabilità senza problemi.  I nostri prodotti sono facili da installare, facili da usare e semplici da mantenere.


I controlli caricati a molla consentono di far scivolare semplicemente la fotocamera nella custodia, e i controlli si allineano automaticamente! I fotografi devono essere in grado di concentrarsi sull’argomento. Le custodie Nauticam hanno controlli più semplici e intuitivi. Pulsanti e controlli sono posizionati dove sono necessari sott’acqua, non semplicemente riportati dove sono sulla fotocamera.

Caratteristiche principali

 

 

 

 

 

Port Locking Lever

L’iconica leva di blocco degli oblò Nauticam consente cambi obbiettivo facili. Nessuna torsione richiesta, basta premere e bloccare.

Questa è una funzione brevettata di Nauticam, disponibile in nessun’altra custodia, che offre una facilità d’uso senza pari!

Monitoraggio del vuoto integrato e rilevamento perdite

Il circuito inclusi come dotazione standard fornisce un monitoraggio costante dell’integrità della tenuta stagna quando combinato con una valvola di aspirazione Nauticam M14 II (25624) .

Verde significa sicuro per immergersi!

 

Pulsante di ripristino del sistema vacuum

Un pulsante blu integrato nella slitta di montaggio della fotocamera, accessibile dall’oblò, consente di resettare l’allarme vacuum quando si cambia obiettivo dalla parte frontale della custodia.

Blocco custodia integrato nel corpo

Bloccati saldamente e in sicurezza quando sono chiusi, ma apribili senza sforzo quando necessario, i ganci di chiusura Nauticam sono un piacere da utilizzare.

Maniglie ergonomiche gommate con staffe di supporto in acciaio inossidabile

Maniglie gommate e comandi sovradimensionati risultano facili da usare anche indossando guanti spessi per acqua fredda.

Le staffe di supporto della maniglia sono incluse con la custodia, fornendo una solida base di attacco “oscillante” da cui scattare, anche con sistemi di illuminazione pesanti. Sulle staffe sono inclusi più punti di attacco per un cordino di sicurezza.

Ampia gamma di accessori

La gamma di accessori Nauticam non ha eguali.

Dai mirini di ingrandimento a 45º (32203) e 180º (32201)  che offrono una visione ampia e chiara, da angolo a angolo, del mirino OLED Sony a7R III 3,69 M (1280 x 960 pixel), alle boccole per cavi syncro, sono disponibili numerosi accessori per personalizzare il sistema in base alle esigenze individuali. Una varietà di oblò supporta tutti gli obiettivi più diffusi. Le lenti aggiuntive, come i rivoluzionari Super Macro Converters, SMC-1 e SMC-2 migliorano il sistema con funzionalità super macro.

Punti di aggancio inferiori per sfere 

I punti di montaggio per tre sfere di montaggio standard da 1″ sono lavorati direttamente nella parte inferiore della custodia, eliminando la necessità di staffe accessorie per il fissaggio delle gambe del treppiede.

Set di sfere di montaggio del treppiede opzionale (25218)

Dettagli e specifiche

Profondità: 100m
Peso: 2,43 kg
Dimensioni: 348 mm x 200 mm x 118 mm L x A x P
Batteria per sistema a vuoto: CR2032
Numero di modello: 17420