Custodia NA-E2F per Z Cam E2-S6/F6/F8/M4

Custodia NA-E2F per Z Cam E2-S6/F6/F8/M4

La serie di telecamere di punta Z Cam continua a stupire il mondo del cinema, con una risoluzione fino a 8K, ProRes RAW a 12 bit e un prezzo incredibilmente conveniente. La natura compatta e modulare della gamma Z Cam, combinata con la custodia Nauticam ha portato a una delle telecamere cinematografiche più piccole e più adatte ai viaggi attualmente sul mercato.

 

LA GAMMA Z CAM

La gamma ammiraglia Z Cam è composta da quattro modelli, l’E2-F8, E2-F6, E2-S6 e E2-M4. La custodia Nauticam NA-E2F può ospitare tutti e quattro i modelli.

Specifiche principali delle fotocamera:

E2-F8

8K 30fps, 6K 30fps, 4K 60fps, colore a 10 bit
Registrazione RAW ProRes a 12 bit tramite HDMI su Atomos Ninja V.
Sensore CMOS full frame
Doppio ISO nativo
14 stop di gamma dinamica
ZRAW supportato
Supporto per lenti con attacco CANON EF
Gigabit Ethernet per dati, controllo e anteprima dal vivo

E2-F6

6K 60 fps, 4K 120 fps, colore a 10 bit
Registrazione RAW ProRes a 12 bit tramite HDMI su Atomos Ninja V.
Sensore CMOS full frame
15 stop di gamma dinamica
ZRAW supportato
Supporto per lenti con attacco CANON EF
Gigbit Ethernet per dati, controllo e anteprima dal vivo

E2-S6

6K 60 fps, 4K 100 fps, colore a 10 bit
Registrazione RAW ProRes a 12 bit tramite HDMI su Atomos Ninja V.
Sensore CMOS Super 35
14 stop di gamma dinamica
ZRAW supportato
Supporto per lenti con attacco CANON EF
Gigabit Ethernet per dati, controllo e anteprima dal vivo

E2-M4

4K 160 fps, colore a 10 bit
Registrazione RAW ProRes a 12 bit tramite HDMI su Atomos Ninja V.
Sensore CMOS WDR da 4/3 ”
Gamma dinamica di 13-15 stop (16 stop con WDR abilitato)
ZRAW (debayer parziale)
Supporto Lenti Micro 4/3
Gigabit Ethernet per dati, controllo e anteprima dal vivo

LA CUSTODIA NAUTICAM NA-E2F

La NA-E2F segue l’esempio dell’originale NA-E2 come una delle custodie cinematografiche più leggere e piccole mai prodotte. Nauticam è leader nelle custodie subacquee per cinema, con offerte per RED, ARRI, Canon, PhantomFlex, Sony e ora Z Cam.

NA-E2F utilizza il sistema di porte Cinema N120, condiviso con le altre telecamere della piattaforma N120 di Nauticam, che consente una facile transizione alla NA-E2F da altri sistemi N120 Nauticam. Il sistema N120 fornisce anche l’accesso alla linea di ottiche premium professionali di Nauticam come WACP-1/2 e SMC-1/2.

La Z Cam E2-M4 può essere utilizzata con l’attacco Z Cam EF o utilizzando l’attacco MFT nativo con l’adattatore Metabones EF-MFT Speed ​​Booster Ultra 0.71x.

Ci sono 17 pulsanti di controllo LANC posizionati ergonomicamente intorno all’alloggiamento, inclusi iris + / iris- dedicato, registrazione, messa a fuoco vicino / messa a fuoco lontana, eND + / eND- e molti altri. Le filettature di montaggio da 1/4″- 20 si trovano nella parte superiore e inferiore dell’alloggiamento per un facile montaggio degli accessori cinematografici.

La NA-E2F supporta un feed di superficie ethernet in lunghezze di 5 m (pole cam) e 45 m (studio). La gamma Z Cam E2 offre una vasta gamma di opzioni di controllo remoto, inclusa l’anteprima dal vivo su Ethernet. Questo apre la possibilità di utilizzare un adattatore da Ethernet a Lightning, quindi avere un iPad o un iPhone in superficie per consentire il monitoraggio e il pieno controllo tramite l’app Z Cam.

La custodia dispone anche di maniglie regolabili con zoom stile cinema e manopole di messa a fuoco.

 

 

La gamma E2 utilizza batterie della serie Sony NP-F e la custodia NA-E2F supporta questa compatibilità, fino alla FP-970 inclusa.

 

Come con NA-BMPCC2 e NA-E2, la NA-E2F consente il montaggio interno di un’unità SSD Samsung T-5 come supporto di registrazione, rendendo la transizione dall’acquisizione alla modifica senza problemi.

La gamma Z Cam E2 richiede un monitor esterno e Nauticam produce diverse opzioni sia per i monitor SmallHD che Atomos.

Per accedere alla registrazione RAW ProRes a 12 bit, è necessario utilizzare il monitor Atomos Ninja V con la custodia Nauticam Ninja V.

NA-E2F è dotato di una porta M28 e quattro M16 che supportano connessioni HDMI 2.0 (M28) e HDMI 1.4 (M16).

 

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

SISTEMA DI BLOCCAGGIO DELLE PORTE BREVETTATO

Già dalla primissima custodia Nauticam DSLR nel 2009, questa leva di bloccaggio è diventata una firma del marchio Nauticam. Non è richiesta alcuna azione di torsione o avvitatura per montare un oblò e si blocca saldamente in posizione con questa leva.

DESIGN MISSION CONTROL

Gli ingegneri Nauticam sono spinti a rendere le loro custodie facili e intuitive per assicurarti di non perdere un colpo. La NA-E2F ha 17 pulsanti di controllo LANC posizionati ergonomicamente attorno all’alloggiamento, per consentire un facile accesso ai comandi di cui hai più bisogno.

SUPPORTO HDMI 2.0

NA-E2F dispone di una paratia M28 per supportare l’uscita HDMI 2.0 e di quattro paratie M16 per HDMI 1.4 che consentono l’uso di una varietà di monitor e registratori esterni.

  • Dimensioni (con maniglie) – 336 mm (L) x 185 mm (A) x 242 mm (P)
  • Peso in aria 3,58 kg
  • Peso in acqua (incl. Fotocamera e batteria) -0,27 kg
  • Profondità max. 100 m
  • Diametro oblò  N120

La custodia NA-E2F la trovi QUI

 

 

468