In qualità di produttore più grande e tecnologicamente avanzato al mondo di custodie subacquee in alluminio, Nauticam è orgogliosa di annunciare l’ultima nata della sua linea di acclamate apparecchiature di precisione artigianale.

E ‘stato un anno straordinario di sviluppo dei prodotti in Nauticam, con un numero senza precedenti di custodie nuove e rivoluzionarie nuove funzionalità. La nuova NA-D600 beneficia della vasta ricerca tecnica per cui Nauticam è famosa ,offrendo un  sistema di imaging digitale full frame ad un prezzo assolutamente concorrenziale.

d600-9

Nikon D600: nata per appassionare

Nikon ha appena presentato la D600, la fotocamera destinata ad entusiasmare sia i fotografi professionisti che gli appassionati.

Dotata di un sensore di immagine full frame Nikon FX da 24,3 megapixel, la Nikon D600 offrirà a moltissimi fotografi la possibilità di esplorare i vantaggi del pieno formato. Indipendentemente dall’ottica utilizzata, che sia grandangolo o super-tele, questa fotocamera consentirà di raggiungere nuovi livelli di profondità dell’immagine e di dettagli, alimentando la passione per una fotografia caratterizzata da riprese vivaci e fortemente comunicative.

Nikon commenta così il lancio di questo nuovo prodotto: “Siamo davvero entusiasti della Nikon D600, perché è il prodotto ideale per far arrivare il formato FX a una gamma di fotografi più vasta rispetto al passato. Molti appassionati aspettavano da tempo un prodotto come questo e siamo certi che, ereditando alcune delle più recenti tecnologie dalle nostre fotocamere professionali, la D600 sarà in grado di cambiare completamente il panorama del suo segmento di mercato”.

Profondità e dettagli eccezionali

Il nuovissimo sensore CMOS Nikon FX da 24,3 megapixel assicura livelli sensazionali di dettaglio e di gamma tonale, anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Dal grandangolo al super teleobiettivo, la conversione A/D a 14 bit e l’ottimo rapporto segnale/disturbo assicurano immagini di straordinaria qualità con basso disturbo e un’ampia gamma dinamica anche a sensibilità ISO elevate.

Con una gamma ISO 100-6400, estendibile fino ad un massimo di 25.600 (equivalente) e ad un minimo di 50 (equivalente), la resa della Nikon D600 è sensazionale anche in condizioni di scarsa illuminazione. I sistemi intelligenti di riduzione del disturbo della fotocamera sono in grado di gestire il rumore noise senza sacrificare alcun dettaglio, anche il più piccolo, assicurando un’incredibile flessibilità in tutte le condizioni di luce: le immagini risulteranno nitide e brillanti, anche con le impostazioni ISO più elevate.

 

Nauticam NA-D600

05

Questa nuova custodia eredita molte delle caratteristiche d’avanguardia Nauticam introdotte sulla NA-D4 e D800 in un corpo più piccolo, più leggero e meno costoso.

La premiata ergonomia delle custodie precedenti è state mantenuta con sottili raffinatezze e dettagli specifici per la D600, progettati per le massime prestazioni in ambiente sottomarino.

Design compatto: un enorme potenziale

Ancora una volta, Nauticam è stata la prima a fornire una custodia raffinata per la Nikon D600. Nikon ha progettato la D600 per fare appello ad ogni appassionato o professionista che desiderava un macchina full frame compatta e ad un costo ragionevole. Nauticam ha progettato la custodia NA-D600 in modo che sia altrettanto semplice e compatta, ma corredandola della solida affidabilità e delle caratteristiche che la domanda professionale impone.

04

Controlli ispirati dagli utenti

In ogni nuova custodia che progetta, Nauticam continua a migliorare quelli che sono già definiti i controlli più ergonomici del mercato. Costruita con questa tradizione, la NA-D600 incorpora controlli a doppia leva per i pollici destro e sinistro, per accedere istantaneamente alle funzioni Record e AF-L/AE-L sul pollice destro, mentre sul sinistro troviamo i tasti Playback e ISO. E’ facilissimo attivare questi controlli senza mai togliere le mani dalle maniglie o l’occhio dal mirino. Questa custodia è progettata per dare il massimo delle prestazioni sia che la si usa per foto o per video FullHd, consentendo un utilizzo immediato delle funzionalità Live View. Nauticam ha sperimentato un nuovo controllo per il comando Drive che consente alla D600 di bloccare i modi di scatto. Questo controllo funziona indipendentemente dalla ghiera di esposizione che è posta appena sotto nel corpo macchina. Consentendo di accedere facilmente alla modalitè Quiet e bloccandola, si potrà avere maggiori possibilità di avvicinare soggetti molto timidi che verrebbero spaventati da eventuali rumori. I comandi sono stati resi più grandi e facilmente accessibili anche usando guanti spessi.

Ogni aspetto della NA-D600 si è evoluto per offrire al fotosub la maggiore immediatezza e affidabilità possibile. Per ottenere i massimi risultati, i tempi di un subacqueo devono essere utilizzati facendo fotografie, e non smanettando con controlli prima o durante l’immersione. L’installazione della Nikon D600 nella NA-D600 non è mai stata così facile, praticamente con nessuna preparazione preventiva richiesta. Installare gli oblò con la chiusura brevettata è un gioco da ragazzi, mentre le chiusure posteriori sono facilissime da azionare senza nessuno sforzo. Cambiare mirino richiede giusto qualche secondo, e non minuti. Tutte le funzioni sono accessibili senza mai togliere le mani dalle maniglie.

Ma le virtù Nauticam non finiscono solo sul tavolo da disegno..

Ogni custodia deve dare il meglio di se nei più rigorosi ambienti della terra. La NA-D600 funzionerà senza nessun problema e con eleganza sia a -100mt nel mare di Bering così come in piscina a -4mt scattando foto di moda.

Nauticam per Nikon D600. Un sistema che è facile da maneggiare e quasi impossibile da superare.

Nauticam Enlightenment

Il controllo dell’illuminazione è fondamentale per qualsiasi sistema di fotografia subacquea di successo.Tutte le custodie Nauticam hanno connettori in fibra ottica con filettatura di sicurezza. I cavi del sistema in fibra ottica Nauticam sono compatibili con Inon S-TTL e Sea & Sea DS-TTL e forniscono risultati eccellenti con una serie di flash di questi produttori, senza collegamenti elettrici che possano allagarsi. Per coloro che lo desiderano, sono disponibili connettori elettrici Nikonos, S-6 o Ikelite.

Funzionalità Video avanzate

Se le capacità video della D600 sono di primaria importanza, la custodia Nauticam NA-DP4 per il Monitor SmallHD può portare le prestazioni video ad un altro livello. La custodia monitor monta facilmente sulla parte superiore della NA-D600 e utilizza il connettore opzionale HDMI per una vera connettività HDMI. Utilizzando le funzioni DP4 come Peak Focusing, Focus Assist, False Color, 01:01 Mapping ecc, questo monitor più grande migliora notevolmente la composizione, la capacità di messa a fuoco e l’esposizione.

E’ tempo di divertirsi, di espandere il vostro potenziale e catturare le immagini che magari avete perso precedentemente.

La combinazione giusta è finalmente arrivata.

L’unica domanda è: fino a che punto vi porterà la vostra immaginazione?

 02

Caratteristiche standard

Sistema Brevettato di bloccaggio oblò
Leva di Scatto a doppia sensibilità
Connettori Ottici
Impugnature Gommate ergonomiche
Accessory Port personalizzabile (consentendo l’uso di connettori opzionali Nikonos, S6, o Ikelite idrofoni, l’uscita video HDMI, connettori di controllo remoto)
Etichettature comandi in rilievo
Slitta di inserzione rapida fotocamera
Quattro punti di montaggio sfere e accessori
Consente l’accesso a tutti i comandi principali della fotocamera
Mirino ottico 0,66x ( mirino opzionale 180º o 45º)

Allarme infiltrazioni visivo e sonoro

Specifiche:

  • Profondità max.: 100m
  • Dimensioni (con maniglie): L 350mm x H 189.5mm x D 132mm
  • Peso: 2.7kg