Custodia NA-EM1III per Olympus OM-D E-M1 mkIII

Custodia NA-EM1III per Olympus OM-D E-M1 mkIII

La Olympus OM-D E-M1 Mark III, l’ultima versione della rivoluzionaria fotocamera Micro 4/3 porta miglioramenti dalla più grande E-M1X al fattore di forma E-M1 più compatto. Mark III è dotata di un sensore 4/3 da 20 MPx che è abbinato all’ultimo processore TruePic IX di E-M1X, per fornire ancora più autofocus e potenza di stabilizzazione al già impressionante sistema E-M1. E-M1 Mark III può anche catturare Video 4K UHD a 30p nel profilo OM-Log con eccellenti prestazioni di autofocus.

La OM-D E-M1 si è sempre distinta dalla concorrenza con la stabilizzazione dell’immagine leader della piattaforma e l’opzione per un’eccezionale personalizzazione del controllo. La Mark III presenta l’ultimo processore TruePic IX che si trova anche sull’E-M1X di livello professionale. TruePic IX aiuta Mark III a offrire eccezionali prestazioni di autofocus e una rapida acquisizione continua fino a 60 fps. Il sistema di autofocus Dual F.A.S.T utilizza una combinazione di autofocus Contrast e Phase Detection per assicurare l’autofocus continuo affidabile in una vasta gamma di condizioni di illuminazione ambientale.

La Mark III è in grado di catturare video UHD 4K fino a 30p sfruttando l’impressionante stabilizzazione del sensore e l’autofocus per generare video ultra-nitidi e fluidi. DCI 4K è anche possibile a 24p con un bit rate elevato di 237 Mbps.

Specifiche della fotocamera

Sensore da quattro terzi da 20 MPx
Sistema di messa a fuoco automatica a 121 punti con processore TruePic IX
Acquisizione Raw + JPEG fino a 60 fps
Stabilizzazione dell’immagine valutata a 7.0 (standard CIPA), fino a 7,5 EV con obiettivi “Sync IS”
Ampio mirino LCD da 2,36 M di punto in grado di funzionare fino a 120 fps
Durata della batteria di 420 scatti per carica (CIPA)
Doppi slot per schede SD (1x UHS-I, 1x UHS-II)
Video UHD 4K / 30p e DCI 24p fino a 237 Mbps
Ampia tenuta stagna con grado di protezione IPX1
Con questo ultimo aggiornamento, OM-D E-M1 Mark III diventa uno strumento ibrido ancora più capace, che combina video eccellenti e caratteristiche top in una piattaforma IPX1 affidabile e portatile.

LA CUSTODIA SUBACQUEA NAUTICAM NA-EM1III 
La Olympus OM-D E-M1 è caratterizzata dalla sua combinazione di estrema personalizzazione e straordinaria stabilizzazione in un pacchetto compatto. La Nauticam NA-EM1III, simile all’E-M1 Mark III, è un perfezionamento dei suoi predecessori. Nauticam ha prodotto custodie per un’ampia gamma di fotocamere Olympus dalla serie compatta Tough TG alle linee PEN e OM-D. Durante l’evoluzione delle fotocamere Olympus, Nauticam ha adattato il suo design per aiutare i creatori di immagini a trarre il massimo vantaggio da ogni progresso della fotocamera. Più che una semplice custodia impermeabile, la NA-EM1III si integra con la EM-1 Mark III per adattarsi e migliorare le funzioni della fotocamera per le riprese subacquee.

MISSION CONTROL
Indipendentemente da dove sia possibile trovare un quadrante o un pulsante sul corpo della fotocamera, gli ingegneri Nauticam si assicurano che si trovi dove è maggiormente necessario sulla custodia. Questa filosofia di Mission Control guida la progettazione di ogni alloggiamento e prevede comandi più intuitivi e facili da usare. La NA-EM1III è dotato di una leva sul pollice, facilmente accessibile dall’impugnatura ergonomica destra gommata, che aziona il controllo AEL / AFL personalizzabile. In genere, per l’uso subacqueo, questo controllo è assegnato per attivare l’autofocus momentaneo. Questo metodo di messa a fuoco automatica con pulsante posteriore impedisce alla fotocamera di rifocalizzare tra gli scatti, consentendo all’utente un controllo accurato sulla messa a fuoco di uno scatto ed è fondamentale sia per lo scatto macro che per soggetti grandangolari in rapido movimento.

ATTIVAZIONE FLASH
L’OM-D EM-1 Mark III può essere utilizzata con il flash Olympus FL-LM3 opzionale all’interno della NA-EM1III, per fornire un innesco flash TTL accurato attraverso le paratie in fibra ottica stile Sea & Sea integrate. Per l’attivazione manuale del flash ad alta velocità, è possibile utilizzare il Mini Flash Trigger opzionale per Olympus (26306). Il trigger è alimentato da batterie al litio integrate a bottone, con migliaia di flash disponibili da un set. L’attivazione elettrica di sistemi flash legacy è possibile tramite una paratia elettrica stile Nikonos (opzionale).

OTTICHE PROFESSIONALI PREMIUM
Un sistema di imagingè buono solo come l’ottica posta di fronte. L’ampia linea di porte dome e flat di Nauticam supporta un’ampia gamma di obiettivi Micro Four Thirds. Per una qualità dell’immagine e una versatilità ancora più elevate, la NA-EM1III può essere utilizzata in combinazione con la gamma Nauticam di Water Contact Optics. Ad esempio, con l’obiettivo Olympus 14-42mm f / 3.5-5.6 EZ o ED 12-50mm F3.5-6.3 EZ *, la Nauticam WWL-1 fornisce uno zoom completo attraverso un campo visivo ultra grandangolare di 130º.

Mirini magnificatori
Una visione chiara per messa a fuoco e composizione accurata è fondamentale per una fotografia subacquea di successo, e nulla batte un mirino ingranditore. Questi mirini utilizzano la distanza, non la visione ravvicinata, e offrono una visione ampia e chiara del mirino elettronico Olympus ad alta risoluzione. Disponibile nei formati inclinato 45º (PN 32205) e dritto 180º (PN 32204), entrambi i mirini hanno regolazioni diottriche esterne per la composizione in perfetta correzione adattata alla vista del fotografo.

CONTROLLO DEL VUOTO INTEGRATO E SISTEMA DI RILEVAMENTO DELLE PERDITE
Il sistema di controllo del vuoto e di rilevamento delle perdite Nauticam è disponibile con NA-EM1III di serie. Combinato con una valvola a vuoto opzionale (PN 25624), questo sistema di monitoraggio fornisce aggiornamenti costanti sullo stato a tenuta stagna e sicurezza per l’immersione dell’alloggiamento. Un semplice sistema di illuminazione a LED codificato consente all’utente di sapere che il vuoto è solido o che l’alloggiamento non è completamente a posto. Il rilevamento delle perdite è integrato nello stesso circuito, quindi in caso di intrusione di acqua, si verificherà un’indicazione acustica e visiva.

SPECIFICHE TECNICHE

Dimensioni 305mm (W) x 175mm (H) x 116mm (D)
Peso in aria 2 kg
Peso in acqua 0,4 kg (con fotocamera e batteria)
Profondità 100m
Port Mount N85

468