Custodia NA-TG5 per OLYMPUS TG-6 e TG-5

Custodia NA-TG5 per OLYMPUS TG-6 e TG-5

Nauticam ha il piacere di annunciare il rilascio della sua custodia NA-TG5 per le Olympus Tough TG-5 e TG-6, le piccole camere “ultra-robuste” da Olympus.

Olympus Tough TG-5 e TG-6

Le fotocamere compatte Olympus ToughTG-5 e TG-6 si sono guadagnate il diritto di essere chiamate “dure”. Sono progettate per resistere a condizioni difficili e incidenti quotidiani. L’obiettivo è stato anche sigillato con vetro a doppio vetro per evitare l’appannamento e la condensa. Olympus non ha sacrificato la qualità dell’immagine per costruire una fotocamera robusta. Una fotocamera resistente merita una custodia ancora più resistente. La custodia NA-TG5 supporta entrambe le TG-5 e TG-6. Le camere sono classificate per essere impermeabili fino a 15 m / 50 piedi senza custodia, ma con la custodia Nauticam NA-TG5, sono in grado di produrre immagini fino a 100m!

Le modalità subacquee del TG-6 hanno ricevuto molta attenzione da Olympus. Ora ci sono modalità macro specifiche (pensate a piccoli pesci) e microscopio. Un nuovo bilanciamento del bianco è stato introdotto, con specifiche della gamma di profondità per il grandangolo. Questa combinazione di caratteristiche impressionanti, aggiunte ad una custodia in alluminio robusta e compatta la rendono ideale per i subacquei tecnici, le flotte di noleggio o chiunque sia alla ricerca di una grande qualità dell’immagine in un piccolo sistema portatile.

La modalità microscopio, unica nel suo genere, fornisce alla TG-5 il rapporto di riproduzione macro più elevato di qualsiasi fotocamera attualmente sul mercato!!

 

 

Specifiche della fotocamera

Sensore 12 Megapixel BSI-CMOS 1 / 2.3
Processore TruePic VIII
3.0 “LCD (460K punti)
4K 30p
Video 4K Timelapse
Video ad alta velocità FHD 120fps
Messa a fuoco manuale con Focus Peaking
Sistema di sensori di tracce di azione
Modalità di acquisizione Pro Zero-lag
Acquisizione RAW
Modalità microscopio
20fps
Obiettivo grandangolare F2.0 ad alta velocità
Stabilizzazione immagine spostamento sensore
Wi-Fi incorporato
Impermeabile fino a IPX8 per l’uso sott’acqua a profondità di 50 ′ / 15m
resistente a temperature fino a -10 ° C
Resistente agli urti da cadute fino a 7 ′ / 2,1 m di altezza
Resistente alla compressione per resistere fino a 220 lbf / 100 kgf di pressione
Resistente alla polvere secondo IP6X per proteggere i componenti interni della fotocamera

La custodia NA-TG-5

La NA-TG5 porta la leggendaria durata e l’ergonomia Nauticam alla Olympus TG-5. Il corpo, in alluminio fresato, riprende tutte le caratteristiche delle linee di custodie superiori. Tutti i controlli della camera sono chiaramente etichettati e il pulsante di registrazione video è facilmente identificabile dalla forma e dal colore. Il sistema di bloccaggio a rotazione rende la chiusura semplice e sicura.

La presa integrata del pollice e il pulsante di scatto scolpito rendono la custodia intuitiva e confortevole. La NA-TG5 è dotata di staffe di rinforzo e di un’estensione per lo scatto, per gli utenti che desiderano utilizzare le basi con maniglie opzionali. Altre funzionalità della custodia comprendono 2 porte a fibre ottiche, una leva di zoom di facile accesso, un supporto filettato 52mm per lenti aggiuntive, finestra posteriore  resistente ai graffi, foro filettato M10 e attacco cold-shoe per ulteriori accessori.

 

Accessori consigliati

Per ottenere il massimo dalla tua NA-TG5, Nauticam offre un gran numero di accessori opzionali. Il nuovo diffusore ad anello è l’accessorio perfetto per l’illuminazione a breve distanza di lavoro, come per esempio nella modalità microscopio della TG-5, e utilizza il flash pop-up incorporato sulla fotocamera. Le basi opzionali con maniglie ergonomiche gommate forniscono una base robusta e comoda per azionare il sistema.

Caratteristiche Principali

I comandi della telecamera sono chiaramente etichettati e il pulsante di registrazione video è facilmente identificabile dalla forma e dal colore.

Il pulsante di scatto scolpito e la leva dello zoom di facile accesso, danno una sensazione d’uso intuitiva non riscontrabile in altre custodie.

Pulsante di scatto remoto

La NA-TG5 è dotata di staffe di supporto e di un’estensione di scatto  per gli utenti che desiderano utilizzare le basi con maniglie opzionali.

Sistema di blocco rotante

Una chiusura rotativa di grandi dimensioni sigilla la custodia e si blocca in modo sicuro preservando da apertura accidentale.

Porte a fibre ottiche

La custodia incorpora 2 porte a fibre ottiche per attivare eventuali flash  esterni.

Supporto filettato 52mm

L’oblò da 52mm accetta il nuovo anello adattatore da M52 a M67 che consente di montare lenti esterne M67.

SPECIFICHE TECNICHE

Profondità max. 100m
Peso 0,62kg
Dimensioni: 162mm (W) × 75mm (H) × 1103mm (D)
468