Custodia NA-XT2 per FUJIFILM X-T2

Custodia NA-XT2 per FUJIFILM X-T2

LA FOTOCAMERA FUJIFILM X-T2

Il sensore X-Trans CMOS III APS-C con il suo array di pixel altamente casuale riduce efficacemente moiré e falsi colori senza l’uso di un filtro passa-basso ottico.
Se combinato con un obiettivo XF, il sensore fornisce immagini con una risoluzione percepita molto maggiore del numero di pixel utilizzati.
L’X-T2 offre video UHD 4K interni e un’uscita HDMI pulita 4: 2: 2 a 8 bit. I dettagli precisi vengono acquisiti con altissima risoluzione (3840 x 2160),
con un eccellente bitrate di 100 Mbps e con un ritaglio minore di 1,17x del sensore.
Utilizza un’area di campionamento 5120 x 2880 del sensore con una risoluzione 1,8 volte maggiore rispetto al frame UHD 4K creato, garantendo il massimo dettaglio.
È disponibile un’impostazione Gamma F-Log per l’acquisizione di uno stile di immagine a tono piatto, da utilizzare nel software avanzato di classificazione dei colori durante la modifica.
Fujifilm ha una lunga storia nella fotografia tradizionale basata su pellicola e l’X-T2 integra numerosi simulazioni di film classici ed effetti di grana, inclusi PROVIA e Velvia per riprodurre colori vivaci.
Tutte e 15 le modalità di simulazione possono essere applicate sia a foto che a video.

SPECIFICHE DELLA FOTOCAMERA

  • Sensore X-Trans CMOS III da 24 MP
  • 325 punti AF (169 dei quali offrono il rilevamento di fase)
  • Joystick di selezione del punto AF
  • EVF OLED da 2,36 M punti con tempo di aggiornamento di 0,005 secondi (60 fps o 100 fps in modalità boost)
  • LCD articolato da 3″
  • Video 4K UHD fino a 30 fps per un massimo di 10 minuti (30 minuti con impugnatura booster)
  • Profilo piatto F-Log e uscita 4K su HDMI
  • Scatto continuo a 8 fps con AF (11 fps con impugnatura booster)
  • Scatto continuo a 5 fps con aggiornamenti live view tra acquisizione
  • Scatto continuo a 14 fps con otturatore elettronico
  • Doppi slot per schede SD (compatibile UHS-II)
  • Presa USB 3.0

LA CUSTODIA NA-XT2

La NA-XT2 è una custodia subacquea di livello professionale che supporta l’eccezionale corpo della fotocamera Fujifilm X-T2 al massimo delle sue potenzialità.
Si tratta di una custodia robusta, pronta ad affrontare migliaia di ore di abusi sottomarini. Realizzata in solido alluminio aeronautico, la custodia può raggiungere facilmente profondità di 100 m.
La NA-XT2 eredita il meglio delle precedenti custodie DSLR e mirrorless Nauticam di fascia alta, affrontando il controllo manuale dell’apertura necessario per questa particolare fotocamera.
La custodia è piccola, ma non a scapito della funzionalità o dell’ergonomia. Le maniglie integrate forniscono una base robusta e confortevole per far funzionare il sistema.
Una leva di scatto ergonomica e quadranti di controllo ben posizionati offrono un’eccellente sensazione tattile.
I pulsanti importanti sono collocati a breve distanza dalle maniglie. I controlli della fotocamera hanno una spaziatura sufficiente per consentire un facile utilizzo, anche con i guanti.
Un nuovo pacco batteria accessorio è stato rilasciato insieme alla NA-XT2.
Questa batteria di capacità maggiore estende notevolmente il tempo tra gli scambi di batteria e consente alla custodia di rimanere sigillata tra le immersioni.
Il pacco batteria si inserisce comodamente nella custodia subacquea sotto la piastra di montaggio della videocamera.


Sono supportati sia l’obiettivo grandangolare Fujinon XF10-24mm F4 R OIS, sia l’obiettivo macro Zeiss Touit 2.8 / 50M.
Con gli obiettivi di fascia alta di Fuji (chiamati linea “XF”) e la macro Zeiss 50mm, l’apertura viene controllata tramite un anello dell’obiettivo anziché elettronicamente attraverso la fotocamera.
Questo approccio “vecchia scuola” risuonerà con chiunque, ad esempio, abbia usato le vecchie reflex digitali Nikon prima dei giorni dell’apertura elettronica.

 

La chiusura singola rotante della custodia apre la parte posteriore della custodia. La fotocamera si inserisce facilmente. L’o-ring della scatola posteriore montato semplifica la manutenzione.
Le doppie porte di sincronizzazione in fibra ottica sono standard e sfruttano le fotocamere incluse con il flash EF-X8 per l’attivazione strobo.
Per sfruttare al meglio l’eccellente mirino elettronico X-T2 (EVF), Nauticam consente l’installazione degli acclamati mirini magnificatori a 45º e 180º, fornendo il massimo in termini di composizione chiara e capacità di messa a fuoco.

 

 

CONNETTORI FLASH PER TTL OTTICO

L’esposizione automatica e affidabile del flash è disponibile con la NA-XT2 e una varietà di flash attivati ​​otticamente.
I flash Inon Z-330, D-200, S-2000 e Sea & Sea YS-D1 / YS-D2 forniscono illuminazione automatizzata, riproducendo con precisione il flash EF-X8 incluso nella fotocamera con un’intensità proporzionalmente maggiore.
Questo sistema offre accurate prestazioni flash TTL automatiche, anche in modalità di esposizione manuale, senza cavi di sincronizzazione elettrici da allagare!
La NA-XT2 è anche compatibile con il Nauticam Mini Flash Trigger per Panasonic / Fujifilm (# 26305). Il trigger Flash consente l’attivazione rapida del flash tramite fibra ottica, in modalità manuale, senza consumo della batteria della fotocamera.
La NA-XT2 è pronto per la fibra ottica e accetta connessioni standard a boccole Sea & Sea. Il sistema di cavi in ​​fibra ottica universale Nauticam (n. 26216) per flash Inon, Sea & Sea, offre un’eccezionale trasmissione della luce per prestazioni TTL accurate.

OPZIONI MIRINI
Una visione chiara per messa a fuoco e composizione è fondamentale per una fotografia subacquea di successo, e nulla batte un mirino ingranditore. Questi mirini utilizzano la distanza, non la visione ravvicinata, e offrono una visione ampia e chiara del mirino ad alta risoluzione, OLED da 2,36 M punti sull’X-T2. Disponibile nei formati inclinato 45º (# 32205) e Dritto (# 32204), entrambi i mirini hanno regolazioni diottriche esterne per la composizione e una perfetta correzione adattata alla vista del fotografo.

CONTROLLO DEL VUOTO INTEGRATO E SISTEMA DI RILEVAMENTO DELLE PERDITE
Il sistema di controllo del vuoto e di rilevamento delle perdite Nauticam è disponibile con NA-XT2 di serie. Combinato con una valvola vacuum opzionale (PN 25624), questo sistema di monitoraggio fornisce aggiornamenti costanti sullo stato di tenuta stagna per l’immersione della custodia. Un semplice sistema di illuminazione a LED codificato consente all’utente di sapere che il vuoto è solido o che l’alloggiamento sta perdendo il vuoto. Il rilevamento delle perdite è integrato nello stesso circuito, quindi in caso di intrusione di acqua, si verificherà un’indicazione acustica e visiva.

Specifiche Tecniche

Profondità max. 100m
Peso 2.08kg
Dimensioni

316mm (W) × 177mm (H) × 110mm (D)

Tipo di oblò N85

 

468