Custodia per ATOMOS NINJA V

Custodia per ATOMOS NINJA V

L’ATOMOS NINJA V
Atomos Ninja V è un monitor eccezionale, dotato di uno schermo luminoso da 1000 nit 10 ma con schermo HDR da 5,2 “in grado di visualizzare oltre 10 stop di gamma dinamica con fotocamere compatibili. Il monitor include una varietà di strumenti per l’esposizione e la messa a fuoco per assicurare che il filmato sia correttamente esposto e con focus preciso. Oltre ad essere un monitor estremamente capace, Ninja V è anche un registratore. Se viene utilizzato con fotocamere compatibili su HDMI 2.0, Ninja V può registrare 4K a 60p in 10-bit 4: 2: 2 ProRes o formati DNxHR sulle unità a stato solido Atomos AtomX SSDmini o altre unità SSD da 2,5” con il Master Caddy II incluso. Con un’unità SSDmini da 1 TB, Ninja V può registrare fino a 150 minuti di video 4K.

STRUMENTI DI ESPOSIZIONE
Le guide di esposizione Ninja V includono una forma d’onda per luminanza, RGB Parade per il bilanciamento del colore e Vector Scope per tonalità e saturazione. Questi strumenti, particolarmente utili per il regista subacqueo, consentono di giudicare in modo preciso e rapido l’esposizione, anche negli scenari di illuminazione meno collaborativi. Anche durante la registrazione di filmati Log o HDR, utilizzando il monitoraggio Rec.709 o HLG, il video sullo schermo viene adattato ai livelli dello standard scelto.

STRUMENTI FOCUS
L’attenzione critica può essere raggiunta utilizzando vari strumenti di peaking. Focus Peaking Color mostra l’immagine a colori originale con le aree più nitide delineate in un colore selezionabile. Focus Peaking Mono fornisce lo stesso overlay ma su un’immagine monocromatica. Focus Assist Outline mostra solo il contorno dei falsi colori su uno sfondo nero delle aree più nitide.

LA CUSTODIA NAUTICAM NA-NINJA V 
La Nauticam NA-Ninja V si basa sulla solida base che Nauticam ha costruito con i precedenti alloggiamenti per monitor / registratori Atomos, ma è costruita attorno alla nuova paratia M28 a foro grande che supporta HDMI 2.0.

Ninja V può essere facilmente montato nell’alloggiamento, installandolo senza basetta o altri accessori di montaggio e viene tenuto in posizione da due leve di bloccaggio rotanti.  Ninja V è dotato sia di un ingresso HDMI 2.0 sia di un’uscita, e anche la NA-Ninja V supporta entrambi. Con le doppie paratie M28, è possibile utilizzare un secondo cavo HDMI verso un altro monitor. Il Ninja V consente l’applicazione del formato cube 3D LUT sul segnale di uscita.

NA-Ninja V supporta la batteria NP-F970 che offre fino a due ore di autonomia. Una batteria CR-2032 alimenta il sistema di controllo del vuoto e di rilevamento perdite. Quando viene utilizzato con la valvola di aspirazione inclusa, il sistema fornisce un feedback in tempo reale sull’integrità a tenuta stagna dell’alloggiamento attraverso un LED multicolore facilmente visibile sulla parte superiore della custodia.

L’accesso ai comandi touchscreen di Ninja V viene gestito tramite una serie di pulsanti e una manopola di selezione sotto lo schermo della custodia, tra cui PLAY, REC, MON, RGB, PEAK e la leva Muti-Selector.

Specifiche tecniche

 Dimensioni 224mm x 169mm x 113mm (L x H x P)
Peso in aria ~1.62kg
Peso in acqua -0.36kg (con monitor, Atom X SSD, NP-F970 batt.)
Profondità massima 100m
468