CUSTODIA PER CANON G5X MKII

CUSTODIA PER CANON G5X MKII

LA CANON POWERSHOT G5 X MARK II

Massimizzare prestazioni, flessibilità e portabilità è l’obiettivo della Canon G5 X Mark II. La seconda versione del modello G5 X è costruita attorno a un sensore da 1″ CMOS stacked da 20,1 MPxl.  Il design stacked consente un trasferimento e un’elaborazione più rapidi dei dati delle immagini, oltre ad aumentare l’autofocus e le prestazioni di scatto continuo.

 

 

Specifiche della fotocamera

Sensore CMOS stacked da 1″ 20.1MPX
Processore di immagini DIGIC 8
Obiettivo zoom F1,8-2,8 equivalente 24-120 mm
Scatto continuo fino a 30 fps
Registrazione 4K / 30p UHD e 1080 / 120p HD
Uscita HDMI pulita
Connessione USB 3.1 (USB-C) per ricarica e trasferimento

AUTOFOCUS E SCATTO CONTINUO
Grazie ai progressi del sensore CMOS e del processore di immagini DIGIC 8, G5 X Mark II è in grado di catturare immagini a 20 fps con il rilevamento della messa a fuoco automatica abilitato. Con l’autofocus bloccato esiste anche una modalità RAW Burst a 30 fps. DIGIC 8 promette anche prestazioni ISO superiori e G5 X Mark II ha una gamma ISO di 125-6.400, espandibile a 25.600. La velocità massima dell’otturatore è 1/2000 sec e 1/25600sec per l’otturatore elettronico.

REGISTRAZIONE VIDEO
Laddove la G5 X originale era limitata alla registrazione HD, la G5 X Mark II aggiunge la registrazione UHD 4K a 30p con una velocità di trasmissione di 120 Mbps con compressione H.264 su schede UHS-1 SDHC o SDXC. L’obiettivo equivalente a 24-120 mm stabilizzato OIS è inoltre dotato di un filtro a densità neutra variabile a 3 stop per aiutare a mantenere velocità dell’otturatore compatibili con i video in condizioni di luce forte o per ottenere immagini macro artistiche di profondità di campo ridotta minimizzando l’intrusione della luce ambientale. G5 X Mark II ha una porta Micro HDMI di tipo D in grado di trasmettere video 4K o HD puliti.

LA CUSTODIA SUBACQUEA NAUTICAM NA-G5XII

Le custodie Nauticam sono progettate per essere intuitive, versatili e affidabili, offrendo allo stesso tempo un’esperienza di creazione di immagini subacquee senza precedenti. Che si tratti di una fotocamera compatta o di una cinepresa, ogni custodia è progettata per essere non solo una custodia per la fotocamera, ma uno strumento che migliora l’esperienza dell’utente. La nostra filosofia di “Mission Control” mira a posizionare i controlli critici nel punto in cui ne hai più bisogno, non dove compaiono sulla videocamera.

NA-G5XII si basa su una lunga serie di custodie Nauticam che includono l’originale G5 X e tre versioni del fratello G7 X. L’alloggiamento è costruito attorno al sistema di porte intercambiabili N50 in continua espansione.

NOTA: per mantenere compatte le dimensioni, NA-G5XII non supporta l’uso dell’EVF pop-up della fotocamera all’interno della custodia.

MISSION CONTROL
La NA-G5XII è dotata di un grilletto a due stadi, una grande leva dello zoom bloccabile e ghiere zigrinate per i quadranti di controllo MODE e Compensazione dell’esposizione. Un quadrante strutturato nella parte anteriore della custodia, a portata di mano di una posizione naturale della mano, controlla l’anello di controllo dell’obiettivo della fotocamera. Sul retro della custodia, oltre al selettore a 4-vie sono presenti controlli per il pulsante RECORD  e quello “*”  personalizzabile, che può essere assegnato come controllo AF-ON per facilitare il popolare metodo back-focus di controllo autofocus. Utilizzando questo metodo, l’attivazione della messa a fuoco automatica viene rimossa dal grilletto e viene controllata solo premendo il pulsante di controllo AF-ON, per impedire la messa a fuoco della fotocamera tra le pressioni dell’otturatore. Il pulsante RECORD può anche essere assegnato a una varietà di altre funzioni come l’attivazione della modalità Burst RAW a 30 fps.

USCITA VIDEO HDMI
Con l’uscita del segnale video pulito UHD 4K 30p a larghezza completa del sensore su HDMI, la G5 X Mark II può essere abbinata a un monitor esterno come SmallHD 502 Bright per facilitare la composizione e la valutazione accurata della messa a fuoco e dell’esposizione. La paratia M16 della custodia NA-G5XII può essere equipaggiata per supportare l’uscita HDMI via HDMI 1.4 alle custodie monitor Nauticam come la NA-502B. Vedere l’elenco degli accessori consigliati nella barra laterale per i dettagli.

OTTICHE PROFESSIONALI PREMIUM
Il sistema di porte intercambiabili N50 consente a NA-G5XII di sfruttare la linea Nauticam di ottiche subacquee professionale di alta qualità. L’alloggiamento viene fornito con la porta standard N50 che consente l’utilizzo dell’intera gamma di zoom equivalente 24-120 mm della fotocamera, nonché le ottiche macro CMC-1, CMC-2 e SMC-1 (ingrandimento 2,3x) se equipaggiata con supporto Flip M67 opzionale (25107). Si noti che SMC-1 fornisce risultati ottimali se utilizzato oltre lo zoom equivalente a una lunghezza dello zoom di 90 mm e vignetterà su campi visivi più ampi o distanze focali più lontane.

Per restituire il campo visivo originale dell’obiettivo, la NA-G5XII può essere utilizzata con la porta Dome acrilica da 3,5 pollici N50. Questa porta consente anche l’uso dell’intero campo di zoom ma non può accettare lenti macro.

Le lenti Nauticam WWL-1 (83201) e WWL-C (83203) aggiungono prestazioni grandangolari professionali alla NA-G5XII, fornendo un campo visivo di 130° e una distanza minima di messa a fuoco a contatto lente. La WWL-1 funziona nel raggio di zoom di 28-50 mm, mentre la WWL-C funziona nel raggio di 24-50 mm. Per utilizzare il WWL-1 o il WWL-C, la NA-G5XII richiede la porta corta opzionale 25  N50 con attacco a baionetta (38703). Il sistema di innesto a baionetta consente una facile rimozione dell’obiettivo sott’acqua per espandere ulteriormente la flessibilità del sistema.

ATTIVAZIONE FLASH
NA-G5XII è dotato di paratie ottiche integrate che trasmettono il flash interno della fotocamera tramite cavi a fibre ottiche universali opzionali (26216) a flash esterni supportati. Il flash interno può essere sollevato e abbassato all’interno dell’alloggiamento per facilitare il passaggio rapido tra luce naturale e situazioni di luce artificiale.

ACCESSORI AGGIUNTIVI
La NA-G5XII viene fornita con staffe stabilizzatrici in acciaio inossidabile e un’estensione di scatto che può essere utilizzata con il sistema opzionale Flexitray II. L’alloggiamento dispone anche di un attacco hotshoe e supporti filettati M10.

CONTROLLO DEL VUOTO INTEGRATO E SISTEMA DI RILEVAMENTO DELLE PERDITE
Il sistema di controllo del vuoto e di rilevamento delle perdite Nauticam viene fornito con NA-G5XII di serie. Combinato con una valvola opzionale M14 Vacuum Valve II (PN 25624), questo sistema di monitoraggio fornisce aggiornamenti costanti sullo stato a tenuta stagna e di immersione sicura dell’alloggiamento. Un semplice sistema di illuminazione a LED con codice colore consente all’utente di sapere che il vuoto è solido o che l’alloggiamento sta perdendo il vuoto. Il rilevamento delle perdite è integrato nello stesso circuito, quindi in caso di intrusione di acqua, si verificherà un’indicazione acustica e visiva. Il sistema Nauticam è compensato in temperatura, eliminando i falsi allarmi causati da una variazione della temperatura esterna o dal riscaldamento di una videocamera durante un’immersione piena di azione.

CONFIGURAZIONE OPZIONALE DEL PACCHETTO NA-G5XII PRO
La NA-G5XII è disponibile in configurazione Pro che include Flexitray II con impugnatura sinistra (71207), impugnatura destra regolabile (71208) , due sfere di montaggio (71311) e la valvola a vuoto II M14 (25624) preinstallata.

SPECIFICHE TECNICHE

  • Dimensioni 161mm (L) x 106mm (H) x 131mm (D)
  • Peso (in aria) 1,09 kg
  • Peso (in acqua) 0,25 kg (incl. Fotocamera e batteria)
  • Profondità max. 100m
  • Porte accessorie
  • Anteriore: 1 x M16 per HDMI 1.4 – Posteriore: 1 x M14 per valvola del vuoto
  • Port Mount N50
  • Supporto HDMI: HDMI 1.4

Acquista la Na-G5xII da: FOTOSUB SHOP

468