L’ultima fotocamera mirrorless Canon APS-C è finalmente arrivata!
La Canon EOS R7 utilizza il nuovissimo innesto RF Canon e vanta un sensore CMOS da 32,5 MP. Le fotocamere con sensore ridotto sono sempre state apprezzate dalla comunità dei fotografi subacquei e con buone ragioni. La scelta degli obiettivi, le dimensioni e il peso sono solo alcune delle straordinarie caratteristiche delle fotocamere APS-C.

 

La EOS R7 offre agli utenti di Canon 7D e 7D Mark II un ottimo motivo per eseguire l’aggiornamento e Nauticam è pronta ad aiutare con l’alloggiamento NA-R7.

 

LA FOTOCAMERA CANON EOS R7

Canon EOS R7 è l’ultima nella gamma di fotocamere mirrorless APS-C di Canon che ha ottenuto una domanda senza precedenti. È dotato dell’innesto dell’obiettivo RF che ha lo stesso grande diametro di 54 mm, ma la possibilità di avere elementi posteriori più grandi e più vicini al sensore offre una maggiore nitidezza degli angoli e dei bordi esterni. 

L’R7 utilizza un sensore CMOS da 32,5 MP con stabilizzazione dell’immagine interna che può ridurre le vibrazioni fino a 7 stop. Il sistema di messa a fuoco automatica Dual Pixel II della fotocamera è stato ripreso dalla fotocamera professionale EOS R3 e dispone di 651 punti AF automatici che coprono l’intera area del sensore. È anche in grado di registrare video 4K 30p sovracampionati utilizzando l’intera area 7K del sensore o sottocampionato UHD 4K fino a 60p dall’intera larghezza del sensore.  

EOS R7 può anche utilizzare l’ampia gamma di obiettivi con innesto EF tramite un semplice adattatore da EF a EOS R. La custodia Nauticam NA-R7 supporta l’adattatore standard da EF a EOS R e consente l’accesso all’anello di controllo o agli adattatori del filtro.  

Specifiche principali della fotocamera

  • Sensore CMOS APS-C da 32,5 MP con Dual Pixel AF
  • Fino a 30 fps di scatto (e-shutter), 15 fps con meccanica
  • Stabilizzazione dell’immagine interna, valutata fino a 7 stop
  • Oversampling UHD 4K fino a 30p, line-skipped o ritagliata 4K/60p
  • Video a 10 bit come filmati HDR reali “PQ” o C-Log
  • Mirino OLED da 2,36 milioni di punti
  • Touchscreen completamente articolato da 1,62 milioni di punti
  • Doppio slot per schede SD UHS-II
  • Sigillatura ambientale

LA CUSTODIA SUBACQUEA NAUTICAM NA-R7  

La custodia subacquea NA-R7 segue l’esempio della spinta all’innovazione di Nauticam. Come le Canon EOS R5, R5 C e R3 full frame, la NA-R7 offre ai fotosub la possibilità di utilizzare entrambi gli obiettivi EF legacy disponibili tramite un adattatore, oltre all’ottica RF nativa. Per supportare sia gli obiettivi legacy che quelli nativi, Nauticam ha progettato un adattatore da N100 a N120 che si integra nel sistema di porte EF Canon N120. Gli adattatori Canon da EF a RF possono essere applicati alla fotocamera prima dell’inserimento nell’alloggiamento. Quando si utilizza EOS R7 all’interno dell’alloggiamento con l’adattatore e un obiettivo EF supportato, la disposizione della porta e dell’anello di estensione sarà identica alla stessa configurazione su una reflex digitale Nauticam Canon N120. Con l’emergere della gamma di obiettivi RF-S, le combinazioni di porte dedicate e anelli di estensione saranno elencate sulla nuova mappa portuale RF-S N100. 

Controllo della missione

Gli ingegneri di Nauticam sono ossessionati dall’idea di consentire al creatore di immagini subacquee l’accesso illimitato a tutti i controlli necessari, con altrettanti facilmente raggiungibili dalle impugnature ergonomiche in gomma. Questa filosofia di Mission Control si estende all’NA-R7 dove una doppia leva del pollice è posizionata sul lato anteriore destro per accedere ai pulsanti M-Fn e Record. Sul lato posteriore destro c’è una leva del pollice che accede ad AF-ON. Vicino alla maniglia sinistra c’è una leva del pollice per “Riproduzione”.

Le grandi ghiere di controllo zigrinate e gommate accedono alle ghiere di comando “principale” e “secondaria” della fotocamera. Il grilletto a due stadi consente una messa a fuoco fluida e l’attivazione dello scatto. Pulsanti aggiuntivi per “Menu”, “Selezione punto di messa a fuoco” e altri sono facilmente raggiungibili anche dalle maniglie.

Attivazione del flash

L’attivazione del flash si ottiene tramite uno dei due trigger flash opzionali, un trigger LED manuale (PN 26305) o un trigger flash TTL (PN 26321) che utilizzano le paratie in fibra ottica integrate con cavi in ​​fibra ottica opzionali per attivare i flash supportati. Per controllare i flash che non supportano l’attivazione in fibra ottica, è disponibile una varietà di paratie di controllo del flash hot-shoe legacy.

SISTEMA INTEGRATO DI CONTROLLO DEL VUOTO E RILEVAMENTO DELLE PERDITE

L’elettronica per il controllo del vuoto e il rilevamento delle perdite Nauticam viene fornita con l’NA-R7 come equipaggiamento standard. Combinato con una valvola del vuoto accessoria (25624), questo sistema di monitoraggio fornisce aggiornamenti costanti sullo stato di tenuta stagna e di sicurezza per l’immersione dell’alloggiamento. Un semplice sistema di illuminazione a LED con codice colore consente all’utente di sapere che il vuoto è solido o che l’alloggiamento sta perdendo il vuoto. Il rilevamento delle perdite è integrato nello stesso circuito, quindi se si verifica un’intrusione d’acqua, si verificherà un’indicazione acustica e visiva.

Il sistema Nauticam è compensato in temperatura, eliminando i falsi allarmi causati da un cambiamento della temperatura esterna o dal riscaldamento di una telecamera durante un’immersione ricca di azione.

SPECIFICHE TECNICHE:

Dimensioni 323 mm x 173 mm x 138 mm (L x A x P)
Valutazione della profondità 100 m
Peso in aria 2,3 kg
Peso in acqua negativo 0,1 kg (include fotocamera e batteria)
Apertura del port N100