Ancora una custodia per Mirrorless nel vasto parco di Nauticam!
La nuova arrivata è la custodia per la Olympus E-PL5, l’ultima nata della serie E-PL che tanto successo ha già riscosso tra gli appassionati.
La nuova Olympus E-PL5 ha delle caratteristiche estremamente interessanti: il sensore da 16 Mpixel, ad esempio, è identico a quello montato sull’ammiraglia Olympus OM-D E-M5, una delle migliori micro quattro terzi sul mercato. Di conseguenza offre una qualità d’immagine praticamente identica. Inoltre registra filmati Full HD e cattura istantanee anche in condizioni di oscurità, perché riesce a spingere la sensibilità fino a 25.600 ISO, con una virtuale assenza di rumore d’immagine fino a 800 Iso. L’autofocus è fulmineo e lo schermo touchscreen 16:9 inclinabile si rivela una manna per comporre inquadrature al volo.
Nauticam ha più esperienza nella creazione di custodie subacquee per fotocamere mirrorless rispetto a qualsiasi altro produttore al mondo. E questa esperienza le consente di presentare sempre in anteprima delle custodie per le fotocamere più innovative del mercato. Progettata da fotografi subacquei per massimizzarne le caratteristiche più importanti, la nuova NA-EPL5 soddisfa e supera le aspettative sotto ogni punto di vista.
Tutte le custodie Nauticam sono progettate per facilità di uso e manutenzione e la NA-EPL5 si basa su questo solido fondamento.
Le caratteristiche innovative di custodie precedenti sono state mantenute, come la comodissima (ma sicura) chiusura custodia a fermo rotante, la cassa in robusto alluminio lavorato dal pieno, 100 metri di profondità e il sistema brevettato di aggancio degli oblò.
Una nuova sede di montaggio posteriore dell’o-ring rende la manutenzione più facile che mai. Due porte per fibra ottica sono standard e sfruttano il flash Olympus in dotazione.
Tutti i controlli sulla NA-EPL5 sono progettati per un’ottima ergonomia. Le ghiere Olympus principale e secondaria sono facilmente raggiungibili con il pollice o l’indice senza necessità di rilasciare la presa sulla custodia mentre si regola il diaframma e la velocità dell’otturatore. I tasti importanti sono altrettanto facili da raggiungere e possono essere programmati per una moltitudine di funzioni.
I controlli hanno bisogno di offrire un vero e proprio “feeling” e la leva di scatto a due fasi brevettata Nauticam permette una naturale e precisa messa a fuoco e uno scatto istintivo.
Ogni caratteristica sulla nuova NA-EPL5 è stata progettata con le stesse tolleranze impegnative della ormai famosa linea Nauticam di custodie per DSLR, che si rifletterà in ogni foto scattata con questo sistema di imaging molto potente. Gran parte della popolarità del formato Micro Quattro Terzi è la selezione di ottimi obiettivi per sopra e sott’acqua. Nauticam produce una vasta linea di oblò compatti per ospitare molti dei migliori obiettivi per m4/3. Obiettivi che sono particolarmente adatti per l’impiego subacqueo includono il Fisheye 8mm Panasonic, il Panasonic 7-14mm, Olympus 9-18mm, Panasonic 14mm, Olympus 14-42, Panasonic 14-42mm, Panasonic Leica 45 millimetri macro, Olympus 60mm macro ed il nuovissimo Olympus 12-50 macro.
Il nuovo visore magnificatore con correzione diottrica (opzionale) rende l’uso della custodia NA-EPL5 ancor più simile ad una reflex, eliminando i fastidiosi riflessi che a volte possono disturbare la visione del mirino.
Connettori Flash per Inon S-TTL e Sea & Sea DS-TTL per un’affidabile esposizione automatica del flash sono disponibili sulla custodia. Inon Z-240, D-2000, S-2000, Sea & Sea YS-D1, YS-110 Alfa, e YS-01 forniscono una illuminazione flash automatica, riproducendo esattamente il flash integrato della fotocamera. Questo sistema produce prestazioni accurate con flash in TTL.
* Profondità max: 100m
* Dimensioni: 167 millimetri x 138 millimetri x 83 millimetri
* Peso: 1,03 kg