L’Olympus OM-D E-M10 Mark IV riceve un notevole aumento della risoluzione a 20 MP mentre ottimizza e migliora gli altri aspetti che hanno reso la gamma E-M10 di successo. Distinguendola dai suoi diretti concorrenti, l’E-M10 offre la stabilizzazione del corpo a 5 assi e il flash interno consente un accurato innesco del flash TTL su connessioni in fibra ottica. La registrazione video interna 4K 30p la rende una piattaforma ideale per fotocamere ibride in un pacchetto ultraportatile.

Specifiche principali della fotocamera:

  • Sensore Live MOS da 20,3 MP
  • Processore TruePic VIII
  • Autofocus con rilevamento del contrasto a 121 punti
  • Mirino elettronico OLED da 2,36 milioni di punti
  • Acquisizione video 4K 30p

Il nuovo processore e sensore significano una messa a fuoco automatica migliorata tramite i 121 punti di messa a fuoco automatica con rilevamento del contrasto. Ciò si traduce anche in migliori prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione a valori ISO più elevati. Mark IV dispone anche di stabilizzazione del corpo a 5 assi (IBIS) che consente video più fluidi e immagini fisse più nitide in ambienti di ripresa difficili come quelli incontrati in condizioni di scarsa illuminazione o macro.

Mark IV è davvero una piattaforma di imaging ibrida con specifiche video e immagini fisse avanzate. Per i video, la O-MD E-M10 Mark IV è in grado di acquisire internamente video 4K 30p. L’utilizzo del flash pop-up su una connessione in fibra ottica e dei flash supportati consentono l’uso del controllo automatico del flash (TTL) della fotocamera.

LA CUSTODIA SUBACQUEA NAUTICAM NA-EM10IV
La Nauticam NA-EM10IV, come la fotocamera E-M10 Mark IV, si basa sui suoi predecessori per fornire l’alloggiamento più intuitivo e capace per la linea E-M10. Sfruttare le caratteristiche migliorate della Mark IV richiede un alloggiamento che posiziona i controlli dove ne hai più bisogno e consente l’uso di ottiche subacquee appositamente costruite.

MISSION CONTROL DESIGN
La NA-EM10IV è stata progettata tenendo presente la filosofia Mission Control di Nauticam. I controlli essenziali della fotocamera vengono posizionati dove sono più necessari. Il design della NA-EM10IV riflette la natura ultraportatile della fotocamera stessa, rendendo il sistema di alloggiamento davvero adatto ai viaggi. La custodia viene fornita con staffe di irrigidimento in acciaio inossidabile e prolunga per il rilascio dell’otturatore che funzionano con i sistemi di impugnatura Easitray II o Flexitray II (opzionali) , per garantire che la configurazione risultante sia una piattaforma stabile per il fissaggio di illuminazione o altri accessori anche quando si utilizzano grandi flash o luci video. E’ presente anche un punto di montaggio filettato M10 sopra l’alloggiamento per una maggiore flessibilità.

ATTIVAZIONE DEL FLASH
La OM-D E-M10 Mark IV è dotata di un flash pop-up integrato in grado di fornire un segnale di controllo della potenza del flash manuale o automatico (TTL). La Nauticam NA-EM10IV è dotata di paratie in fibra ottica integrate per supportare l’uso del TTL della telecamera quando viene utilizzata con flash e cavi in ​​fibra ottica supportati. Non è necessario sollevare il flash prima di inserire la fotocamera nell’alloggiamento poiché può essere attivato tramite un controllo dedicato sulla parte superiore dell’alloggiamento. È disponibile anche una boccola opzionale con connessione cavo syncro, ma non supporta un segnale TTL.

OTTICHE PROFESSIONALI PREMIUM
Lo standard degli obiettivi Micro Four Thirds offre un’ampia varietà di obiettivi per adattarsi a qualsiasi stile di imaging, e il sistema di porte N85 della NA-EM10IV offre combinazioni di porte per un gran numero di questi obiettivi. Oltre alle combinazioni standard wide e macro, NA-EM10IV funziona con molte delle ottiche subacquee professionali appositamente costruite da Nauticam, come WWL-1 / C e CMC-1/2. Quando si utilizza un obiettivo come l’Olympus 14-42mm f / 3.5-5.6 EZ Lens o ED 12-50mm F3.5-6.3 EZ, il Nauticam WWL-1 fornisce uno zoom completo attraverso il campo visivo ultra grandangolare di 130º che è più ampio di quanto sia possibile con un obiettivo grandangolare standard dietro una porta a cupola convenzionale. Queste ottiche sono progettate per l’uso in acqua e forniscono una qualità dell’immagine senza precedenti.

 

 

 

 

 

 

CONTROLLO DEL VUOTO E SISTEMA DI RILEVAMENTO PERDITE
NA-EM10IV viene fornito con il sistema di controllo del vuoto e rilevamento perdite di Nauticam installato come attrezzatura standard. Con l’aggiunta della valvola del vuoto M14 opzionale (25624), questo sistema di monitoraggio fornisce aggiornamenti costanti sullo stato di impermeabilità e sicurezza della custodia. Un semplice sistema di illuminazione a LED con codice colore consente all’utente di sapere che il vuoto è solido o che l’alloggiamento sta perdendo il vuoto. Il rilevamento delle perdite è integrato nello stesso circuito, quindi se c’è un’intrusione d’acqua, si verificherà un’indicazione acustica e visiva. Il sistema Nauticam è compensato in temperatura, eliminando i falsi allarmi causati da una variazione della temperatura esterna o dal surriscaldamento di una telecamera durante un’immersione ricca di azione.