Con la NA-GF3, la custodia per Panasonic Lumix DMC-GF3, la Nauticam apre il mondo sottomarino ai proprietari di una delle più piccole e potenti fotocamere basate sul sensore Advanced Micro 4 / 3 . 

NAUTICAM Panasonic GF3

La DMC-GF3 è l’ultima nata della serie Lumix G Micro System (la famiglia di fotocamere a lenti intercambiabili con standard Micro Quattro Terzi) e pesa appena 222 grammi! Un nuovo record per Lumix: questa macchina, pur avendo anche il flash incorporato, è infatti la più piccola e leggera fotocamera a lenti intercambiabili del mondo.

panasonic gf3
E’  equipaggiata con l’avanzato processore d’immagine Venus Engine FHD e con un sensore Live MOS da 12,1 Megapixel, registra video Full HD (1.920 x 1.080) in AVCHD, un formato superiore in termini di efficienza della compressione e compatibilità con apparecchi AV per la riproduzione.
Panasonic GF3
Il sistema di autofocus avanzato, che include le pratiche funzioni full-time AF (per una messa a fuoco continua) e tracking AF (per mantenere a fuoco il soggetto scelto), è disponibile anche per le registrazioni video: in questo modo ogni fotografo può realizzare filmati in alta qualità con il minimo sforzo.
La custodia Nauticam NA-CF3 offre tutte le funzionalità avanzate della GF3 con lo stile e con l’ergonomia che le persone si aspettano da Nauticam.

Un corpo molto compatto e leggero, con tutti i principali controlli della fotocamera disponibili dall’impugnatura ergonomica scolpita nel lato della custodia.

Lo stesso sistema brevettato Nauticam  di bloccaggio degli oblò  è stato incorporato, che permette un facile e sicuro cambiamento degli oblò.

Il comando di chiusura della custodia è il classico Nauticam a rotazione.

Nauticam GF3

Sono disponibili oblò per gli obiettivi principali che sono utilisott’acqua , tra cui la il Lumix 14-42mm, il Lumix G Fisheye 8 millimetri, il Lumix 7-14mm, e il Panasonic Leica 45 millimetri macro.

Il corpo scolpito si adatta perfettamente alla fotocamera GF3 che viene montata rapidamente nel corpo attraverso una slitta personalizzata.

Le custodie Nauticam sono state progettate con l’ergonomia in mente, ed anche questa per la Panasonic GF3 mette tutti i controlli importanti a portata di mano.

Il pulsante di scatto è scolpito nella stessa custodia, con un alloggio per l’indice destro perfettamente scolpito sul pulsante.

Un comando a quattro vie facilmente raggiungibile da destra permette di raggiungere agilmente i tasti di menu e direzione.

Nauticam GF3
I comandi SET e REC sono più grandi e hanno un profilo concavo, rendendoli più facili da distinguere, aggiungendo inoltre grande facilità d’uso.
Lo zoom è facilmente accessibile dal lato sinistro della custodia. La custodia NA-GF3 dispone anche di un rilevatore acustico e visivo di umidità ed una slitta ‘cold shoe’ per montaggio di una luce di puntamento.
Gli obiettivi supportati includono i Lumix 14-42mm, Lumix 14mm/2.5, Lumix 8 millimetri Fisheye, Lumix 7-14mm, 45 millimetri macro Leica, Olympus 14-42mm, e Olympus 9-18mm.
Ingranaggi di zoom sono disponibili per le lenti zoom elencati. Il port macro include una filettatura standard di 67 millimetri per l’aggiunta di lenti esterne.
Qualità costruttiva Nauticam: solo i migliori materiali e processi produttivi di elevato standard sono usati per produrre custodie Nauticam.
Il corpo custodia è lavorato dal pieno in alluminio aeronautico, poi anodizzato che lo rende resistentissimo all’acqua salata.
La grande finestra acrilica per il display LCD è trattata con un sistema anti-riflesso ed un rivestimento resistente ai graffi.
Connettori Flash per Inon S-TTL e Sea & Sea DS-TTL per un’affidabile esposizione automatica del flash sono disponibili sulla custodia.

Nauticam GF3
Inon Z-240, D-2000, S-2000, Sea & Sea YS-110 Alfa, e YS-01 forniscono una illuminazione flash automatica, riproducendo esattamente il flash integrato della fotocamera.
Questo sistema produce prestazioni accurate con flash in TTL.
Con GF3, il sistema TTL si arricchisce ancora di più, essendo la Panasonic GF3 in grado di pilotare in TTL il flash anche nella modalità di esposizione manuale.