La Sony a6300 è una delle più versatili mirrorless ad alte performance attualmente sul mercato, e sicuramente una delle più divertenti da usare. Mantiene in comune con la precedente e apprezzatissima A6000 i 24 megapixels ed un corpo macchina molto simile, ma le sue capacità autofocus e la qualità d’immagine fornita sono state drammaticamente migliorate.

 

La A6300 è tutt’a un’altra pasta, ed accoppiata con l’ergonomia, la robustezza e l’estetica Nauticam, crea una combinazione eccezionale che eccelle sia per la fotografia d’azione, che per il video 4K, che per tutto quello che è nel mezzo.

La Nauticam NA-A6300

Nauticam è da sempre il leader nell’industria delle custodie per Mirrorless. Fin’ora ha scafandrato la maggior parte dei modelli NEX, evolvendo costantemente la qualità e l’ergonomia dei suoi prodotti, per offrirvi una linea di custodie con il più ampio parco accessori attualmente sul mercato.  Accessori ottici pionieristici, come magnificatori, le più dettagliate lenti macro del mercato, ed ora il più versatile e performante grandangolo esterno (WWL-1), combinati con la A6300, formano un sistema d’immagine dalle capacità eccezionali!

Nauticam è conosciuta per l’ergonomia e la facilità d’uso dei suoi prodotti. Tutti i controlli sono posti sotto le dita del fotografo. La custodia e gli accessori sono leggerissimi, e facilmente assemblabili. La camera viene inserita facilmente in custodia, senza nessun preset necessario, e cambiaree oblò è facile come bere un bicchier d’acqua!

La NA-A6300 è una custodia solidissima, pronta ad affrontare migliaia di ore di abuso subacqueo. Costruita da un solido blocco di alluminio aeronautico, può raggiungere tranquillamente profondità di 100mt. La chiusura rotante è operata senza nessuno sforzo ma è allo stesso tempo sicurissima.  L’oring in posizione posteriore rende la manutenzione molto semplice. Due porte per fibra ottica consentono l’uso dei più diffusi flash come INON e Sea&Sea.

 

Caratteristiche principali

Sistema integrato di Vacuum Check e Allarme infiltrazioni

Il circuito Nauticam di vacuum check e controllo infiltrazioni è intallato di serie nella NA-A6300.  Combinato con una valvola vacuum opzionale(cod. 25624), questo sistema consente di avere sempre sotto controllo lo stato di impermeabilità della custodia, sia prima di andare in acqua che durante l’immersione.  Un semplice sistema a led informa l’utente che la custodia è chiusa ermeticamente, già prima di andare in acqua. Il controllo infiltrazioni avvisa se dovesse avvenire una perdita con conseguente ingresso dl’acqua.

 

Sistema di scatto avanzato.

Nell’ottica del continuo miglioramento delle prestazioni e dell’ergonomia delle proprie custodie, Nauticam introduce il nuovo meccanismo di scatto facilitato per le sue custodie compatte e mirrorless. Questo meccanismo consente di ottenere un pulsante di scatto ‘a grilletto’ quando la custodia viene accoppiata ad una maniglia ergonomica della serie Easitray e Flexitray, consentendo agli utenti di avere un feeling ‘DSLR like’ e di scattare mantenendo sempre le maniglie saldamente impugnate .

Sistema brevettato di blocco oblò

Uno dei capisaldi delle custodie Nauticam è sempre stato il sistema di bloccaggio degli oblò tramite una comoda leva, unico sul mercato, che utilizza una baionetta interna. Anche su questa custodia il sistema brevettato è presente e consente di installare gli oblò con un’operazione facilissima e a prova di rischi di errato montaggio.

Staffe di rinforzo in acciaio Inox

Incluse nella custodia ci sono delle staffe di irrigidimento, fornendo un collegamento solido e libero da oscillazioni anche con sistemi di illuminazione pesanti. Molteplici punti di attacco per maniglie in corda sono presenti nelle staffe.

WWL-1 e CMC-1

Le due lenti prodotte direttamente da Nauticam, progettate dal fondatore e Direttore Responsabile Edward Lai, sono gli accessori ideali per creare un sistema completo con la A6300. Entrambe progettate espressamente per l’uso subacqueo, forniscono il più alto livello di performance e qualità d’immagine attualmente raggiungibile da lenti bagnate.

La WWL-1 è una lente grandangolare, compatibile con varie lenti del sistema SONY. Il campo visivo più ampio si ottiene quando è accoppiata con il Sigma 19mm f2.8 DN, con 130° di campo visivo. La WWL-1 è anche un’accoppiamento ideale con il Sony E 16-50mm F3.5-5.6 PZ OSS , che di solito viene fornito in kit con la macchina, col quale fornisce oltre 100° di angolo di campo, e con la possibilità di zoomare su tutta l’estensione. Con entrambe le lenti fornisce un contrasto ed una nitidezza ai più alti livelli possibili.

La grande magia della WWL-1 è la sua impressionante versatilità, accoppiata a performance subacquee di altissimo livello. Sia macro che superwide sono disponibili al fotografo nella stessa immersione! Quando accoppiata con una lente di gamma media, la WWL-1 ha uno zoom range superiore, miglior nitidezza media e meno aberrazioni cromatiche cdi ogni altra lente Sony che abbiamo testato dietro un dome! E tutto queste flessibilità senza nulla sacrificare alla qualità!

Mirini

Una visione chiara per una messa a fuoco accurata ed una composizione corretta è critica nella fotosub, e qui ci vengono in aiuto i mirini magnificatori. Questi mirini usano la distanza e non la visione ravvicinata, e forniscono una visione chiara ed ampia del mirino ad altissima risoluzione della Sony A6300. Disponibili a 45º  (cod. 32205) e dritto (cod.32204), entrambi con correzione diottrica esterna.

 

Sistema integrato di Vacuum Check e Allarme infiltrazioni

Il circuito Nauticam di vacuum check e controllo infiltrazioni è intallato di serie nella NA-A6300.  Combinato con una valvola vacuum opzionale(cod. 25624), questo sistema consente di avere sempre sotto controllo lo stato di impermeabilità della custodia, sia prima di andare in acqua che durante l’immersione.  Un semplice sistema a led informa l’utente che la custodia è chiusa ermeticamente, già prima di andare in acqua. Il controllo infiltrazioni avvisa se dovesse avvenire una perdita con conseguente ingresso dl’acqua.

Accessori raccomandati:

  •  WWL-1 (83200)
  •  CMC-1 (81301)
  •  M67 to Bayonet Mount Converter (83213)
  •  180º Enhancing Viewfinder for MIL Housings (32204)
  •  45º Enhancing Viewfinder for MIL Housings (32205)
  •  Flexitray II W with Left Handle (71209)
  •  Adjustable Right Handle II (71208)
  •  M14 Vacuum Valve II (25624)
  •  HDMI Out for External Monitors (25028+25032+25046)
  •  Nauticam Nikonos 5 Pin Bulkhead With Universal Hotshoe (25056)

 


Dettagli e specifiche

  • Profondità max.:  100m
  • Peso: 1.00 kg
  • Dimensioni: 193mm x 124mm x 100mm (W x H x D)