Custodia per SONY A6600

Custodia per SONY A6600

L’ultima ammiraglia APS-C mirrorless di Sony, la a6600, apporta alcuni graditi cambiamenti al creatore di immagini subacquee tra cui l’ultimo autofocus stellare di Sony e una durata della batteria molto migliorata grazie all’utilizzo della batteria della serie Z più grande. Il processore BIONZ X aggiornato offre migliori prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione e una più rapida elaborazione delle immagini. Per i videomaker, l’A6600 è dotato di acquisizione UHD 4K interna con profilo immagine HLG ad ampio intervallo dinamico fino a 30p.

 

LA FOTOCAMERA SONY A6600 E-MOUNT APS-C

La Sony a6600 è il nuovo modello di punta della linea mirrorless APS-C. La serie 6000 beneficia di un’ampia selezione di obiettivi e di un mirino elettronico luminoso abbinato a un ampio sensore CMOS Exmor da 24,2 MP e un processore BIONZ X di ultima generazione ad alta potenza in un pacchetto compatto e facile da viaggiare. Per la a6600 Sony ha aggiunto una serie di funzioni che andranno a beneficio del creatore di immagini subacquee sia per la ripresa di video che per le foto.

Specifiche della fotocamera

Sensore CMOS Exmor APS-C 24.2 Mpxl
Gamma ISO di 100-32000
Batteria da 810 scatti (standard CIPA)
Registrazione video 4K 30p HLG 100 Mbps
Tempo di registrazione video illimitato

MIGLIORAMENTO DELLE PERFORMANCE

Il sistema di messa a fuoco automatica 4D di Sony offre 0,02 secondi ultraveloci e messa a fuoco automatica con rilevamento accurato, sfruttando i 425 punti di messa a fuoco automatica a rilevamento di fase della fotocamera. Con lo scatto continuo a 11 fps, la a6600 assicura immagini nitide di scene d’azione veloci. Con il nuovo processore BIONZ X vengono migliorate le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione e una gamma ISO di base estesa di 100-32.000. Con a6600, quando si utilizza la modalità ISO automatica, è ora possibile impostare i valori ISO minimo e massimo.

PRESTAZIONI VIDEO 4K

In combinazione con la stabilizzazione ottica dell’immagine a 5 assi e la registrazione video HLG 4K 30p, l’A6600 sarà sicuramente preferita dai videomaker. Il filmato 4K della a6500 è sovracampionato, utilizzando l’intera larghezza del sensore a 24p e il downsampling del risultato finale che porta ad una maggiore nitidezza. Per 4K a 30p, la a6600 utilizza un ritaglio di 1,23x. Quando si riprende FHD ad alta velocità a 120p o 100p il filmato proviene da un ritaglio di 1,14x. Sony ha inoltre rimosso la limitazione del limite di tempo di registrazione di 30 minuti. L’uso del profilo HLG Picture per l’acquisizione video mantiene la gamma dinamica massima disponibile, consentendo una maggiore latitudine nella post produzione.

PERSONALIZZAZIONE MIGLIORATA

L’a6600 ha un pulsante personalizzato ‘C3’ ben posizionato in aggiunta agli esistenti ‘C1’ e ‘C2’ che si trovano nella parte superiore della custodia. Il nuovo “C3” si trova sul retro della custodia a portata di pollice. L’A6600, simile ai suoi predecessori, è molto personalizzabile per adattarsi alle esigenze dell’utente.

LA CUSTODIA SUBACQUEA NAUTICAM NA-A6600

 

Nauticam è leader del settore nel supporto di telecamere subacquee con obiettivo intercambiabile mirrorless. Nauticam ha ospitato più fotocamere mirrorless e più fotocamere Sony E (NEX) montate rispetto a qualsiasi altro produttore di case. Questa esperienza si traduce nella linea di custodie più evoluta con la più ampia gamma di accessori disponibili oggi.

Gli accessori ottici pionieristici elevano le prestazioni a un nuovo livello. Mirini ingranditori, gli obiettivi super macro per e ora l’obiettivo grandangolare di alta qualità (WWL-1) combinato con la custodia NA-A6600 per formare un sistema di imaging completo.

Nauticam è nota per l’ergonomia e un’esperienza senza pari. I controlli chiave sono posti a portata di mano del fotografo. La custodia e gli accessori sono leggeri e facili da montare. La telecamera si inserisce senza alcun controllo preimpostato e le modifiche alla porta dell’obiettivo sono facili.

NA-A6600 dispone di un sistema di maniglie integrato. Questo stile ergonomico offre un accesso di controllo eccezionale, anche con guanti spessi, con il posizionamento ideale del pulsante di scatto e una leva del pollice per azionare il pulsante AE-L / AF-L dalla maniglia destra in aggiunta al nuovo pulsante personalizzabile ‘C3’ .

La qualità costruttiva di Nauticam è ben nota ai fotografi subacquei di tutto il mondo. L’alloggiamento è lavorato da un solido blocco di alluminio, quindi anodizzato duro che lo rende impermeabile alla corrosione dell’acqua salata. Le parti in acciaio inossidabile e plastica completano l’alloggiamento ed è coperto da una garanzia di due anni contro i difetti di fabbricazione.

USCITA HDMI 1.4

Con la registrazione video interna HDR 4K e l’autofocus aggiornato, l’accoppiamento della NA-A6600 con un monitor esterno come SmallHD 502 Bright 5″ offre ai videomaker uno schermo ampio e luminoso con strumenti di messa a fuoco ed esposizione. L’uscita HDMI 1.4 richiede HDMI Bulkhead (25032 ) nonché un alloggiamento monitor supportato e un cavo HDMI interno (25076).

LE MIGLIORI LENTI AGGIUNTIVE

Tre lenti, dal disegno originale Nauticam, progettati dal fondatore ed amministratore delegato Edward Lai, sono gli obiettivi perfetti per completare un sistema subacqueo a6600.

La magia delle lenti bagnate è la loro straordinaria versatilità, abbinata ad eccezionali prestazioni in acqua. Sia la macro che l’ottica super grandangolare sono disponibili per il fotografo subacqueo nella stessa immersione. Questi obiettivi sono completamente progettati per l’uso in acqua, offrendo la massima qualità d’immagine oggi disponibile in un’ottica con montaggio bagnato.

WWL-1 è un obiettivo di conversione grandangolare, compatibile con diversi obiettivi del sistema Sony. Il campo visivo è più ampio se abbinato all’obiettivo Sigma 19mm f2.8 DN, offrendo un angolo di campo di 130 gradi. WWL-1 è anche una combinazione ideale per l’obiettivo Sony E 16-50mm F3.5-5.6 PZ OSS, che offre un campo visivo diagonale di oltre 100 gradi con zoom completo! Con entrambi gli obiettivi sulla fotocamera, la nitidezza centrale, la nitidezza degli angoli e il contrasto leader del settore garantiscono immagini grandangolari più nitide possibili sott’acqua.

CMC-1 e CMC-2 offrono le migliori prestazioni macro disponibili, con due diversi livelli di ingrandimento, adatti per un’ampia varietà di soggetti macro. Con il popolare obiettivo Sony E 16-50mm F3.5-5.6 PZ OSS, CMC-1 è in grado di catturare una macro cornice larga 26mm, mentre CMC-2 cattura un’area larga 33mm. CMC-2 è meno potente, facilitando l’utilizzo con una messa a fuoco automatica più accurata. CMC-1 è più adatto per il più piccolo dei soggetti macro. Gli appassionati di macro vorranno sicuramente entrambi!

ATTIVAZIONE FLASH VELOCE ED AFFIDABILE

L’innesco istantaneo a fuoco rapido è disponibile con NA-A6600 per una varietà di flash attivati ​​otticamente, utilizzando il nuovo trigger flash LED (36315). La NA-A6600 è pronta per la fibra ottica e accetta connessioni standard a boccole Sea & Sea.

Flash e bracci possono essere fissati all’alloggiamento tramite le sfere di montaggio da 1″ incluse. L’alloggiamento dispone anche di un attacco cold-shoe e attacco filettato M10 per una luce di messa a fuoco o altri accessori.

L’attivazione syncro dei flash (con la potenza impostata manualmente sulla testa del flash) è ancora un’opzione per coloro che hanno un investimento in apparecchi di illuminazione legacy, e richiede l’acquisto di una boccola elettrica accessoria.

PACCO BATTERIA PER CUSTODIA NA-6600 (2500MAH, INC. CAVO USB) (36332)

L’a6600 è dotato di una batteria interna più grande, ma soprattutto quando si riprendono video, il vantaggio di un pacco batteria accessorio estende notevolmente il tempo tra gli scambi della batteria e consente alla custodia di rimanere sigillata tra le immersioni. Il pacco batteria accessorio si trova saldamente sotto la fotocamera all’interno dell’alloggiamento e fornisce alimentazione alla fotocamera tramite USB.

CONTROLLO DEL VUOTO INTEGRATO E SISTEMA DI RILEVAMENTO DELLE PERDITE
Il sistema di controllo del vuoto e di rilevamento delle perdite Nauticam è disponibile con NA-A6600 di serie. Combinato con una valvola a vuoto opzionale (PN 25624), questo sistema di monitoraggio fornisce aggiornamenti costanti sullo stato a tenuta stagna e sicurezza per l’immersione della custodia

Dimensioni (con impugnature) 307mm (L) x 168mm (H) x 104mm (D)
Dimensioni (senza maniglie) 208mm (W) x 144mm (H) x 104mm (D)
Peso (in aria) 1,65 kg
Peso (in acqua con fotocamera) 0,43 kg
Profondità max. 100m
Apertura Oblò N85

NOTA: NA-A6600 NON è compatibile con (36206) adattatore da N85 a N120 da 50 mm. Richiede l’adattatore da (35207) aggiornato N85 a N120 50mm Port Adapter II.

La NA-A6600 è disponibile presso FOTOSUB SHOP

 

468