La nuova custodia per la SONY RX100 IV

Nauticam è lieta di presentare il rilascio della sua ultima creazione, la custodia per la Sony RX100 IV.

La NA-RX100IV eredita molto dalla sua popolarissima antenata, ma aggiunge features mai viste in custodie per compatte!

download

La Sony RX100 IV

La Sony Cyber-shot DSC-RX100 IV è la quarta di una serie di fotocamere compatte di Sony con sensore maggiorato.

CP140710-4102.jpg
E ‘difficile immaginare che un’ attrezzatura subacquea da 21Mpxl possa stare nel palmo di una mano.
Molte caratteristiche del leader del settore si ritrovano anche in questa piccola custodia.
L’intuitivo sistema di chiusura rotante, la robusta cassa di alluminio ricavata dal pieno e 100mt di profondità max sono ormai standard. Un nuovo sistema di montaggio posteriore per l’oring di chiusura  rende la manutenzione più facile che mai e il pulsante di scatto brevettato a due fasi fornisce il miglior ‘feeling’ della categoria.
Inoltre, a partire dalla RX100 mkIV, Nauticam introduce uno speciale scatto ‘a grilletto’ che può essere utilizzato con le nostre maniglie ergonomiche Easytray/Flexytray.
custodia-per-sony-rx-100-mk4-nauticam
Nauticam è famosa per la sua innovazione ergonomica, queste custodie sono spesso più facili da usare anche rispetto al corpo della fotocamera stessa.
La NA-RX100 IV è un perfetto esempio di questo con ogni tasto e controllo etichettati in modo chiaro e di facile accesso – anche con i guanti.
Questa custodia è stata progettato da fotografi e tecnici per sfruttare ogni grammo di potenziale sia della fotocamera che del fotografo allo stesso modo.
Ghiere di comando anteriore e posteriore sono facilmente disponibili per l’indice e il pollice, senza lasciare la presa.
Le regolazioni del diaframma e della velocità dell’otturatore sono un gioco da ragazzi, come il bilanciamento del bianco, ISO, modalità di scatto e la registrazione video.
La NA-RX-100 dispone di un oblò con filettatura standard 67 millimetri, posizionata accuratamente per ottenere il  massimo delle prestazioni dell’obiettivo, anche con aggiuntivi grandangolari.
Altra caratteristica unica in questo segmento di mercato è la capacità di mettere a fuoco manualmente la RX100  attraverso la ghiera di comando anteriore.
Gli amanti della macro in particolare, dovrebbero beneficiare della messa a fuoco manuale con l’opzione di ‘Peak Focusing’ per catturare al meglio quei soggetti tanto piccoli da richiedere l’utilizzo di una lente macro +10.
L’uso del  nuovo supporto Nauticam Lens flip rende questo tipo di foto macro più facile che mai.

La compatibilità con un obiettivo grandangolare esterno è fondamentale per la fotografia subacquea, e  la NA-RX100 IV accoppiata con una lente Nauticam WW-L1 con 130° di angolo di campo fornisce risultati di estrema eccellenza.

NA-RX100 IV

Immagini catturate con NA-RX100IV e lente WWL-1

 

Qualità costruttiva Nauticam

Solo i migliori materiali e processi produttivi di elevato standard sono usati per produrre custodie Nauticam.

 

Il corpo custodia è lavorato dal pieno in alluminio aeronautico, poi anodizzato che lo rende resistentissimo all’acqua salata.

Il circuito vacuum system è già integrato nella custodia, basta solo aggiungere la valvola.

La grande finestra acrilica per il display LCD è trattata con un sistema anti-riflesso ed un rivestimento resistente ai graffi.

Connettori Flash per Inon S-TTL e Sea & Sea DS-TTL per un’affidabile esposizione automatica del flash sono disponibili sulla custodia.

Abbiamo inoltre 2 porte per uscita flash e/o HDMI nonchè per una valvola vacuum.

 

NA-RX100 IV

  • CARATTERISTICHE TECNICHE:
  • * Profondità max: 100m
  • * Dimensioni: 150mm (w) x 101mm (h) x 107mm (d)
  • * Peso: 0.83kg