Nauticam Epic LT per RED EPIC e RED SCARLET

Nauticam Epic LT per RED EPIC e RED SCARLET

Presentata al  NAB Show 2015 di Las Vegas, questa nuova entusiasmante custodia è la miglior compagna di viaggio per tutti i cameramen che usano Epic e Scarlet e che vogliono muoversi col minimo ingombro possibile.

p_369

Costruita intorno al sistema di oblò Nauticam N120, e compatibile con decine di ottiche CANON EF, la Epic LT può essere impacchettata in uno zaino trasportabile in cabina! Questa splendida custodia pesa intorno ai 7kg , ed insieme al fattore forma ridottissimo, è veramente trasportabile ovunque.

Sul campo, l’usabilità di questo sistema video è inarrivabile! Il setup è rapidissimo, è possibile cambiare le batterie ed i dischi senza estrarre la cinepresa dalla custodia, e cambiare lente in pochi secondi. L’ingombro minimo e il peso limitato riducono drammaticamente la resistenza all’acqua, specialmente in apnea!

“Il mio lavoro mi porta costantemente in posti ‘ai confini del mondo’, su piccoli aerei, e nelle giungle più profonde.. Finalmente con la Nauticam Epic LT ho la custodia che posso portare con me ogni volta, in ogni progetto, anche con limiti di peso ristrettissimi.”

Cristian Dimitrius

p_369_2

Setup e assemblaggio veloci

L’intero sistema Epic LT può essere assemblato in pochi minuti. Una piastra Arri Dovetail Plate posta superiormente alla RED, viene usata per montare la camera nella custodia, ed un ‘blocco’ intermedio si interfaccia tra il modulo SWITCHBLADE e la custodia. Nessun controllo abbisogna di essere presettato quando si installa la camera, ed inoltre può essere anche installata con la piastra “Red quick release” montata sul fondo della cinepresa.

Il setup è semplice, consentendo ai nostri cameramen di andare in acqua e girare contenuti a 6K nel minor tempo possibile.

 

 

Cambio lenti e oblò senza nessun attrezzo

Cambiare lenti ed oblò è incredibilmente semplice con la Epic LT. Nessun bisogno di attrezzi, pochissimi secondi servono per un cambio di lenti ed oblò! Il famoso e brevettato sistema di blocco oblò Nauticam consente di installare e rimuovere gli oblò senza nessuna rotazione, e di bloccarli con sicurezza sulla custodia con una semplice operazione. Anche gli anelli di prolunga dispongono di blocco interno, per cui gli oblò saranno sempre e sicuramente in posizione, senza la possibilità che possano muoversi o ruotare. Un pulsante esterno per lo sblocco obbiettivo consente la rimozione e l’installazione degli obbiettivi serie EF senza rimuovere la cinepresa dalla custodia. La Epic LT condivide la stessa gamma di oblò delle custodie reflex Nauticam. Questa gamma impressionante di oblò copre praticamente tutte le lenti più usate in ambito subacqueo, ed offre ben 4 tipi di dome in cristallo ottico a partire da 140mm fino al megadome di 250mm. Inoltre altrettanti 4 oblò sferici in acrilico, oblò piani ed anelli di estensione consentono di sfruttare al meglio la fantastica gamma di ottiche CANON EF.

RPV_5404

 

Manopole  Zoom & Focus di stampo cinematografico

2 manopole gommate e sovradimensionate per Zoom e Focus, posizionate vicino alla manopola sinistra, consentono un preciso controllo sull’obbiettivo. Una leva consente di disingaggiare questi controlli, consentendo di installare camera o lenti senza nessuna interferenza.

 

Ghiere Focus e Zoom sono disponibili per i più popolari obbiettivi Canon EF, Tokina e Sigma, e su richiesta anche ghiere personalizzate.

 

 

 

Soluzioni di alimentazione

La custodia Epic LT è stata progettata per integrare senza problema i moduli REDVOLT XL e REDVOLT XL Battery pack di RED.  Usando questi sistemi, il cambio batterie può avvenire senza la necessità di rimuovere la camera dalla custodia.

Altre configurazioni di batterie possibili sono le Anton Bauer Dionic HC con la Gold Mount Plate, e le V-Mount Batteries con la piastra V-Mount Adaptor Plate.  Anche PAGLink PL96 sono pienamente compatibili e ampiamente diffusi tra gli utenti Nauticam.

 

 

 

Accesso camera facilitato

La custodia è chiusa tramite un facile e sicuro controllo girevole, e sigillata con un oring di grande diametro.

Batterie, memorie ed il monitor LCD sono tutti facilmente accessibili anche con camera montata nella custodia.

Prospettiva

L’asse dell’obbiettivo è piazzato nel punto più basso possibile della custodia, consentendo una angolo di prospettiva molto basso, fondamentale quando si girano scene macro sul fondo.

Vacuum System

Il sistema Nauticam di controllo infiltrazioni e vacuum consente una completa tranquillità di operazioni, monitorando la corretta chiusura della custodia prima,durante e dopo l’immersione. Il sistema monitorizza costantemente lo stato del vacuum, anche in immersione, ed use un sofisticato circuito di compensazione della temperatura per evitare falsi allarmi. Il rassicurante LED verde ci trasmette tranquillità, e codici errori facili da capire ci allertano nell’eventualità di un problema. La custodia include di default la valvola vacuum nonchè l’elettronica necessaria.

 

 


 

Specifiche:

Model Number – 16106

Peso – 7kg

Dimensioni – 305 x 335 x 200mm (305 x 244 x 200mm senza maniglie)

 

Optional:

Maniglia superiore

Sfere per aggancio tripode (for tripod leg attachment)

Custodia per monitor esterni come SmallHD 502, SmallHD DP4, Atomos Shogun, Atomos Ninja, e TVLogic VFM-058

 

Inclusi nel packaging:

  • Tutto l’hardware di montaggio
  • Paraluce per il monitor posteriore
  • Maniglie con sfere da 1″
  • Tappo oblò
  • Sistema Vacuum completo di Valvola e circuiteria elettronica

Componenti accessori richiesti:

  • RED SWITCHBLADE
  • REDTOUCH 5 LCD Panel
  • RED Mini-Mag Side SSD Module o DSMC 1.8” Side SSD Module
  • Un sistema di alimentazione:
    • Modulo REDVOLT XL e 1 Batteria REDVOLT XL
    • Anton Bauer Dionic HC & Gold Mount Plate
    • Small V-Mount Battery (come PAGLink PL96) & V-Mount Plate
468