Nauticam è orgogliosa di presentare la custodia in alluminio NA-G15 per l’ultima versione della iconica serie G di fotocamere compatte Canon: la Powershot G15.
Ancora una volta, Nauticam porta la potenza di ingegneria di qualità professionale e di design all’avanguardia a tutti coloro che amano le fotocamere compatte.
La NA-G15 vuole dimostrare di essere la custodia definitiva per gli appassionati della Canon G15. Sia la macchina che la custodia sono caratterizzati da altissime prestazioni confezionate in un sistema leggero, robusto e facile da usare.

Canon Powershot G15

Canon ha presentato la PowerShot G15, nuova componente della linea PowerShot G di compatte di fascia medio-alta, che va a sostituire la G12. L’elemento caratterizzante della nuova PowerShot G15 è l’obiettivo, uno zoom 5X con luminosità massima di f/1,8, ma anche il sensore da 1/1,7 pollici è stato rinnovato per dare risultati migliori in condizioni di illuminazione ridotta.

Strutturalmente la PowerShot G15 segue la filosofia costruttiva delle precedenti PowerShot G: il corpo ricorda quello delle fotocamere a telemetro e sottolinea le ambizioni “serie” della macchina fotografica. Il cuore della G15 è un nuovo sensore di dimensioni relativamente grandi(1/1,7 pollici, pari a 7,44 x 5,58 mm contro i normali 6,17 x 4,55 delle compatte con sensore da 1/2,3 pollici) realizzato in tecnologia CMOS e con risoluzione di 12,1 megapixel. La gamma di sensibilità gestita è di 80-12.800 ISO equivalenti, il che insieme al processore d’immagine Digic 5 permette di avere, secondo Canon, risultati molto buoni anche a bassa luminosità. Il formato raw è supportato.

L’obiettivo della PowerShot G15 è uno zoom 5X (28-140 mm equivalenti) con una luminosità elevata lungo tutta l’escursione focale: va da un massimo di f/1,8 a un minimo di f/2,8. L’obiettivo è dotato di stabilizzazione ottica. Secondo Canon è stato migliorato anche il sistema AF, che dovrebbe essere più veloce e reattivo di quanto visto per le PowerShot G precedenti e consentire, tra l’altro, di scattare una sequenza continua di 10 fotogrammi a piena risoluzione (la raffica massima è comunque di 2,1 fps).

Oltre a un mirino ottico, la PowerShot G15 integra un display LCD posteriore da 3 pollici con 922 mila punti. Per quanto riguarda le funzioni video, la PowerShot G15 riprende filmati 1080p Full HD con audio stereo a 24 fps e dispone di alcuni effetti speciali applicabili direttamente in ripresa.

Nauticam NA-G15 per la Canon Powershot G15

Nauticam progetta e costruisce custodie in alluminio per le fotocamere compatte con la stessa attenzione al dettaglio  e l’ergonomia senza compromessi delle sue affermatissime custodie Reflex. Tale dedizione all’eccellenza si evince in ogni aspetto della NA-G15. Le Canon serie G rappresentano uno dei sistemi fotosub compatti più popolari di tutti i tempi. Nauticam sapeva che avrebbe dovuto soddisfare le esigenze di un segmento di mercato molto devoto ed è felice di aver superato tutte le aspettative con questa nuova custodia.

Tutti i prodotti Nauticam sono in costante evoluzione e miglioramento. Molte caratteristiche dei leader del settore che si trovano sui  prodotti Nauticam precedenti sono chiaramente evidenti sulla nuova NA-G15.  Il comodo e sicuro sistema di bloccaggio a rotazione, corpo in alluminio tornito e 100 metri di profondità sono ora la linea di base. L’o-ring a montaggio posteriore adottato da Nauticam  facilita la manutenzione ed il pulsante di scatto progressivo fornisce il miglior “feeling” nel mercato. Come ogni Nauticam, NA G-15 dispone di controlli posizionati ergonomicamente e chiaramente etichettati proprio come sulla compatta Canon. La NA-G15 esalta l’eccellente controllo di Canon impostato sulla G15 e fornisce un’interfaccia estremamente facile – anche con i guanti.  La ghiera programmabile anteriore programmabile e quella di comando posteriore sono facilmente raggiungibili per l’indice e il pollice, senza mai lasciare la presa sulla custodia. Il selettore di modalità è accessibile rapidamente in qualsiasi momento. La regolazione dei diaframmi e la regolazione della velocità dell’otturatore sono facili ed intuitivi, così come il controllo di compensazione dell’esposizione.
Le funzioni video sono più facilmente accessibili che sulla G12, grazie al nuovo pulsante di registrazione dedicato. Nauticam ha implementato una leva di attivazione flash ed una finestra per consentire il monitoraggio degli indicatori LED che mostrano lo stato, pronto a scattare, lo stato di attivazione del flash e un monitor per la corretta messa a fuoco.
La NA-G15 include di serie un oblò con filettatura 67 millimetri per il montaggio di lenti addizionali bagnate,  progettato per poter utilizzare al meglio anche le ottiche grandangolari. 

Questo criterio progettuale critico permette alla NA-G15 di essere la prima custodia per la serie Canon G a poter utilizzare  un obiettivo grandangolare compatibile.  Il nuovo Inon UWL-S100 ZM80 è il compagno perfetto per la NA-G15 (adattatore Inon richiesto) e fornirà circa 100°  di angolo di campo quando l’obiettivo della fotocamera è posto ad una lunghezza focale 80 millimetri.  Ancora più interessante è la possibilità di aggiungere il Dome Lens Unit II per UWLS100 ZM80 per un sensazionale angolo di campo di 150°.  Finalmente un’opzione fisheye rimovibile sott’acqua per la serie G ! 
Naturalmente anche le lenti macro sono facilmente utilizzabili e l’uso del nuovo supporto ribaltabile Nauticam Flip Lens (opzionale) rende questo tipo di operazione più facile che mai sulla NA-G15. 
Per i fotografi subacquei che desiderano elevate prestazioni, qualità d’immagine eccezionale e una durata di classe mondiale da una compatta, la vostra custodia è appena arrivata – La NA-G15

Qualità costruttiva Nauticam 

Solo i migliori materiali e processi produttivi all’avanguardia  sono usati per fare le custodie Nauticam. Il corpo è in alluminio aeronautico tornito dal pieno , poi anodizzato con doppio passaggio che lo rende impermeabile all’acqua salata e offre una tenuta senza problemi fino a 100 metri di profondità.
La grande finestra LCD in acrilico è trattata con un sistema antiriflesso e antigraffio.

Maniglia ergonomica in gomma  (Opzionale)

Le maniglie opzionali Nauticam Flexitray o Easitray forniscono una soluzione leggera e compatta per il montaggio di braccetti per flash e illuminatori.  Nauticam utilizza un sofisticato processo di stampaggio per la produzione di impugnature gommate estremamente confortevoli ed ergonomiche. Il tocco morbido e un design confortevole rendono la custodia facile da afferrare e ridurre al minimo l’affaticamento della mano in immersioni lunghe. Entrambe le configurazioni con maniglia singola e doppia sono disponibili per la personalizzazione completa, e ogni maniglia può essere regolata lateralmente permettendo all’utente di comporre un sistema dalla perfetta vestibilità.  Una impugnatura a cinghiolo è anche disponibile per coloro che desiderano un profilo ancora più ridotto.

 

Connettori ottici Flash per Inon S-TTL e Sea & Sea DS-TTL

Connettori Flash in fibra ottica per Inon S-TTL e Sea & Sea DS-TTL per un’affidabile connessione del flash sono disponibili sulla custodia.
Inon Z-240, D-2000, S-2000, Sea & Sea YS-D1, YS-110 Alfa, e YS-01 forniscono una illuminazione flash automatica, riproducendo esattamente il flash integrato della fotocamera.
Questo sistema produce prestazioni accurate con flash in TTL.
La custodia dispone anche di una slitta per una luce di messa a fuoco o di al

tre opzioni di montaggio.

 

 

Specifiche:

* Profondità max: 100m
* Dimensioni: 155mm x 110mm x 106 millimetri 
* Peso: 0,82 kg

na-g15